Lecce – Città di pietre vive è una nuova applicazione disponibile su App Store soltanto da poche settimane che permette di ammirare l’omonima città attraverso un ebook interattivo tutto da sfogliare e condito da filmati panoramici a 360°, mappe interattive, brani audio e molto altro.
Edito da Cartabianca Publishing, l’ebook è stato scritto da Sara Dell’Anna, giovane guida turistica abilitata che, attraverso l’amore e la passione per il luogo in cui vive, racconta con sensibilità e competenza la sua città e la sua terra attraverso luci, suoni, profumi e storie. L’app è ottimizzata per lo schermo retina di iPad ed offre caratteristiche interessanti per quanto riguarda il campo dell’editoria digitale turistica, quali filmati panoramici, gigapanografie (fotografie che si possono ingrandire fino al 600% senza alcuna perdita di qualità) per ammirare anche i più minimi dettagli, mappe interattive con geolocalizzazione dei 46 principali monumenti di Lecce, slideshow e molto altro.
Grazie all’app non solo l’utente potrà scoprire lo splendido Barocco leccese, ma potrà anche informarsi riguardo la storia dei monumenti secolari, chiese e conventi presenti nella città, oltre ad una approfondita conoscenza di abilità artigiane del luogo come la lavorazione della cartapesta. Raccolte al suo interno troveremo anche ricette della tradizione salentina, poesie, link e molto altro: disponibile su App Store al prezzo di 5.49€, sarà presto disponibile anche nei formati ePub, Kindle e Android.