[banner]…[/banner]
I cloni di iPhone X circolano da molto prima che il terminale fosse rilasciato, quando il nome non era ancora ufficiale ed erano solo disponibili indiscrezioni e rendering: ma la vera ondata deve ancora arrivare e tra i primi ci sarà Leagoo S9. Anche se il codice finale rimanda immediatamente la memoria ai Galaxy di Samsung, in realtà ogni dettaglio è chiaramente ispirato a iPhone X come risulta semplicemente osservando le prime due foto disponibili.
Offre un frontale con bordi arrotondati, tutto schermo o quasi: i bordi laterali sono ridotti invece risulta leggermente più spesso quello inferiore. La vera sorpresa nella parte superiore dove troviamo lo stesso lunotto dei sensori che in iPhone X ha sollevato non poche critiche anche da parte degli appassionati più incalliti. Per alcuni questo intaglio nero nel display è inguardabile, per molti altri invece se ne dimentica velocemente l’esistenza. Ma le modalità dei cloni iPhone sono sempre identiche: con la presentazione parte una ondata di critiche al nuovo terminale di Cupertino, a cui segue una fase successiva in cui la maggior parte dei costruttori prendono ispirazione o più spudoratamente copiano le scelte di Cupertino.
Le somiglianze di Leagoo S9 con iPhone X non finiscono qui. Il design è caratterizzato da profili in metallo e pannelli in vetro, sia fronte che sul retro. Copiata anche la soluzione della doppia fotocamera verticale con al centro il flash, il tutto in sporgenza rispetto al resto. Gli unici dettagli che “stonano” sono il sensore impronte sul retro e il logo Leagoo in basso. Le specifiche tecniche di questo clone cinese Android, segnalato da Android Headlines, non sono ancora note ma è già atteso che si tratterà di un terminale di fascia medio-bassa, perfetto per il mercato cinese e per chi non potrà permettersi iPhone X.