A Cupertino anche la pausa pranzo è diversa, soprattutto nel fantascientifico quartier generale della Mela dove una mensa che si sviluppa su diversi piani propone cibi e specialità da tutto il mondo per migliaia di dipendenti Apple, ma non solo: grazie alle colossale vetrate di Apple Park alte tre piani la grande mensa aziendale diventa un tutt’uno con il parco esterno dell’edificio.
La dimensioni titaniche delle vetrate di Apple Park erano già evidenti fin dai primi progetti e Cupertino le ha mostrate anche nelle prime fotografie ufficiali quando l’edificio principale è stato completato.
Lunchtime at Apple Park just got a whole lot more exciting ? pic.twitter.com/GJFcOsIB4C
— Tim Cook (@tim_cook) August 16, 2018
Ora invece grazie a una GIF animata pubblicata da Tim Cook nelle scorse ore è possibile sbirciare in una delle sedi aziendali più intriganti del mondo, per ammirare l’apertura delle vetrate di Apple Park con cristalli costruiti su misura, alti come l’intero edificio.
Nonostante le dimensioni ciclopiche queste pareti di vetro speciale sono azionate da un meccanismo che lentamente le fa scorrere, per aprire completamente i locali della mensa sul parco esterno.
Questa soluzione oltre che spettacolare da vedere è stata progettata per sfruttare al massimo le belle giornate di sole che abbondano in California, così come Apple ha fatto anche per il suo negozio principale nel centro di San Francisco.
Anche qui le immense vetrate alte come l’intero edificio si aprono sulla strada e sulla piazza adiacenti per fondere in un tutt’uno interno ed esterno dell’Apple Store.