Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Le vendite Xiaomi in caduta libera non preoccupano Hugo Barra

Le vendite Xiaomi in caduta libera non preoccupano Hugo Barra

Pubblicità

Fino a pochi mesi fa era la startup più valutata al mondo, stimati 46 miliardi di dollari, ma le vendite Xiaomi di smartphone sono crollate sotto i colpi dei concorrenti cinesi. La magia del dinamico marchio di Pechino ha cominciato a entrare in crisi questa estate, con la diffusione dei dati di mercato del secondo trimestre e poi di quelli successivi.

A seconda dei report nel secondo trimestre le vendite Xiaomi di smartphone in Cina sono crollate del 38% o del 26%, da qui alcuni analisti osservano che in base ai ricavi attuali, il valore stimato di Xiaomi ora potrebbe essere di solamente di 3,6 miliardi di dollari, contro i 46 miliardi di solo pochi mesi fa.

vendite xiaomi hugo-barra-mi-note-2-mix
Ma Hugo Barra non sembra affatto preoccupato «Fondamentalmente stiamo vendendo smartphone senza fare soldi… ci preoccupiamo per i flussi di entrate ricorrenti nel corso di molti anni» ha dichiarato il vicepresidente globale riportato da Mobile World Live. Per dimostrare meglio la situazione Barra ha offerto anche un esempio «Potremmo vendere 10 miliardi di smartphone e noi non faremmo un solo centesimi di profitti». La strategia di vendere l’hardware al prezzo di costo non è nuova: secondo gli osservatori ora Xiaomi punta a realizzare ricavi e profitti dai dispositivi per la smart home, molto gettonati in Cina tra cui rientrano anche bollitori di riso e purificatori d’aria.

I piani per il futuro immediato prevedono l’inizio della commercializzazione anche in USA. Per la prima volta Xiaomi sarà presente al CES di Las Vegas a gennaio 2017 per il suo primo lancio in USA e internazionale. Sembra che la novità di prodotto sarà un modem 4G per l’accesso a Internet all’estero per i turisti cinesi in USA, un primo passo per prendere confidenza con il mercato statunitense.
xiaomi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità