Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Le vendite di iPhone in Russia hanno preso il volo nell’ultimo trimestre

Le vendite di iPhone in Russia hanno preso il volo nell’ultimo trimestre

Pubblicità

Un nuovo documento che analizza il mercato russo evidenzia che il segmento smartphone in Russia è cresciuto annualmente del 7% e del 38% rispetto al trimestre precedente. Tarun Pathak, direttore associato di Counterpoint Market, nel suo ultimo rapporto riferisce che “Apple ha raggiunto vendite record nel terzo trimestre, con una crescita anno su anno del 56% per via del calo dei prezzi della precedente generazione di iPhone che si è verificato prima del lancio dei nuovi modelli”. Nel trimestre in questione, inoltre, Apple ha avviato in Russia un programma di trade-in in collaborazione con distributori che operano online e offline quali M.video e Svyaznoy.

Dati di riferimento sono riportati dal sito PatentlyApple. Da questi emerge che gli iPhone più venduti nell’ultimo trimestre sono stati iPhone SE e iPhone 6. La crescita è stata trainata soprattutto dalla crescente domanda di smartphone meno costosi e incrementando i canali di distribuzione online.

Nel paese Samsung guida il mercato generale e quello smartphone con un market share rispettivamente del 20% e 29%. I brand cinesi complessivamente prendono il 32% della fetta di mercato. I marchi cinesi continuano a crescere in Russia in modo galoppante: Xiaomi (325%), Bright & Quick (177%) e Huawei (140%) sono i nomi che hanno registrato la maggiore crescita anno su anno.

Presentando i risultatati da record dell’ultimo trimestre fiscale, Apple ha evidenziato che il numero di iPhone venduti (a livello globale) è stato di 46,7 milioni di telefoni. Il fatturato generato dallo smartphone è salito del 2% a 28,846 miliardi di dollari.

Tabella

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità