Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Le vendite HomePod segnano +45% nelle feste di Natale

Le vendite HomePod segnano +45% nelle feste di Natale

Pubblicità

Nell’ultimo trimestre del 2018 Apple ha venduto 1,6 milioni di HomePod, un risultato decisamente positivo, soprattutto tenendo in considerazione l’aumento in termini percentuali: nel periodo delle festività di Natale le vendite HomePod sono aumentate del 45%.

Un risultato di tutto rispetto tenendo presente che Cupertino è arrivata in ritardo nel settore degli speaker smart e che HomePod parte da 350 dollari. Un prezzo sensibilmente più elevato rispetto ai concorrenti che dispongono anche di speaker smart entry level proposti a poche decine di dollari come Amazon Echo Dot e Google Home Mini: in Italia si acquistano entrambi a 60 euro circa, anche meno grazie alle frequenti promozioni e sconti.

Anche se le vendite HomePod sono incoraggianti e in crescita, rimane abissale il divario con Amazon e Google. Nello stesso periodo, secondo i dati di Strategy Analytics, Amazon ha venduto 13,7 milioni di Echo, mentre Google è seconda con 11,5 milioni di speaker smart.
Novità per HomePod: così Apple potenzia lo speraker Smart per la casaNon cambia così la classifica dei primi 5 costruttori top nel mercato degli speaker intelligenti. L’apripista del settore Amazon è prima con il 35,5% del mercato, seguita da Google con il 30%. Al terzo posto troviamo Alibaba con il 7,3%, poi da Baiudu con il 5,7% infine Xiaomi con il 4,6%.

Oltre all’ingresso anticipato rispetto ad Apple gli analisti rilevano alcuni vantaggi dei concorrenti. Innanzitutto la disponibilità di modelli più economici, che spinge alcuni a consigliare ad Apple il lancio di un HomePod più compatto e dal prezzo più abbordabile. In terzo luogo sia Amazon che Google offrono piattaforme più aperte, sia per il supporto a servizi musicali di terze parti, in primis Spotify, sia per la gestione di accessori e dispositivi smart per la casa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità