Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Gli SSD dei nuovi MacBook Pro 15” sono veloci come un fulmine

Gli SSD dei nuovi MacBook Pro 15” sono veloci come un fulmine

Pubblicità

I nuovi MacBook Pro 15″ presentati il 19 maggio, oltre a vantare trackpad Force Touch e nuova grafica discreta con AMD Radeon R9 M370X, vantano una memoria flash che Apple definisce “più scatttante”, fino a 2.5 volte più veloce rispetto alla generazione precedente e in grado di offrire throughput fino a 2GBps. Il francese MacG ha eseguito dei test specifici con QuickBench e i risultati sono effettivamente impressionanti e confermano quanto dichiarato da Apple. I file di piccole e medie dimensioni sono letti in pochissimi secondi, superando da questo punto di vista il precedente record dei MacBook Pro 13″ (1,4 GB/s). Nelle fase di scrittura i valori sono simili al MacBook Pro 13″ (1,5 GB/s) ma sempre eccellenti.

Si tratta, in definitiva, dell’unità SSD più veloce mai visto su Mac. La copia di un file da 8,76 GB richiede 14 secondi; la stessa operazione eseguita su un MacBook 12″ richiede 32 secondi; su un iMac 27″ Retina con disco rigido tradizionale si arriva a 2 minuti e  28 secondi.

L’unità in questione sul modello testato sembra essere fornita da Samsung. Al contrario del MacBook 12″, il nuovo MacBook Pro non sfrutta il protocollo NVMe ma questo non gli impedisce di essere veloce.

Ricordiamo che i nuovi MacBook Pro 15″ possono essere configurati in fase di ordine con Intel Core i7 quad-core a 2.2GHz o 2.5Ghz e tre diversi “tagli” di unità flash PCIe: 256 GB, 512 GB e 1 TB. Le unità flash PCIe del nuovo MacBook Pro 15″ sono fino al 60% più veloci rispetto alle unità flash SATA.

Test QuickBench2 Test QuickBench 1

QBt3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità