Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Le TV di LG con supporto AirPlay 2 e HomeKit arrivano il prossimo mese

Le TV di LG con supporto AirPlay 2 e HomeKit arrivano il prossimo mese

Pubblicità

In occasione dell’ultimo Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, aziende quali LG, Samsung e Vizio hanno presentato Smart TV con supporto delle tecnologie AirPlay 2 e HomeKit di Apple.

Dopo la presentazione di gennaio, LG ha ora fatto sapere che le TV con AirPlay 2 e HomeKit arriveranno ad aprile, una scelta forse non casuale e che potrebbe essere legata al lancio del nuovo servizio video della Casa di Cupertino.

Grazie all’implementazione delle tecnologie di Apple, le Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit permetteranno agli utenti di iPhone, iPad e Mac di inviare contenuti audio e video per la riproduzione sul proprio televisore.

La stessa TV grazie a HomeKit viene inserita nell’elenco dei dispositivi compatibili con la piattaforma smart home di Cupertino, in questo modo gli utenti possono gestire alcune funzioni tramite comandi vocali con Siri, inserire la TV negli scenari per coordinarne il funzionamento con luci, ricevitori, speaker e così via, tutto questo tramite l’app Casa sempre a partire da iPhone, iPad e Mac.

lg smart tv airplay 2 2

Le nuove TV di LG con supporto alle tecnologie di Apple sono i modelli E9 e C9.

Questi vantano schermi OLED e un’algoritmo di deep learning (sviluppato da un vasto database di oltre un milione di dati visivi) che riconosce la qualità della fonte del contenuto e determina il miglior metodo di ottimizzazione.

Oltre al rilevamento della sorgente del contenuto, un processore (“α9 Gen 2”) regola la curva di mappatura delle tonalità in base alle condizioni ambientali per offrire una luminosità dello schermo ottimizzat. Il processore utilizza il sensore di luce ambientale del TV per regolare automaticamente la luminosità. Il processore e può perfezionare i contenuti HDR regolando la luminosità per dare anche alle scene più scure contrasto, dettaglio e profondità di colore anche nelle stanze più luminose.

Altre funzioni di rilievo in queste TV sono: l’integrazione con Amazon Alexa, la presenza delle porte HDMI 2.1, il Il supporto per eARC che consente agli appassionati di home theater di utilizzare la connettività HDMI e di usufruire di formati audio di alta qualità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità