Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Le trascrizioni per Apple Podcast ora anche in italiano

Le trascrizioni per Apple Podcast ora anche in italiano

Pubblicità

Appla ha fatto sapere che le trascrizioni per la sua applicazione per i Podcast, funzione che rende i podcast ancora più accessibili e la navigazione più intuitiva, sono ora disponibili in 8 nuove lingue.

A notarlo per primo è il sito iCulture.nl spiegando che le trascrizioni erano in precedenza disponibili solo per inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il supporto per le nuove lingue sarà attivato gradualmente nei prosssimi giorni su iPhone e iPad con iOS 17.4/iPadOS 17.4 o superiore. Le nuove lingue supportate, sono: portoghese brasiliano, olandese, finlandese, italiano, norvegese, portoghese e svedese.

Grazie alle trascrizioni è possibile leggere il testo completo di un episodio, cercare parole o espressioni specifiche all’interno dell’episodio e fare tap sul testo per riprodurre il podcast da quel punto esatto. Durante la riproduzione ogni parola viene evidenziata, così è più facile seguire l’episodio.

Apple sottolinea che le trascrizioni non sono generate da sistemi di Intelligenza Artificiale e quindi non è richiesto un dispositivo con supporto a Apple Intelligence.

Le trascrizioni sono state sviluppate per rafforzare l’accessibilità. Il font e il contrasto cromatico sono pensati per semplificare l’acquisizione e la lettura di testi lunghi. Inoltre, le persone sorde o con difficoltà uditive potranno accedere alle trascrizioni senza premere Play sull’episodio.

Le trascrizioni saranno disponibili in automatico per i nuovi episodi poco dopo la pubblicazione. Gli episodi già pubblicati verranno trascritti gradualmente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità