Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Le trascrizioni per Apple Podcast ora anche in italiano

Le trascrizioni per Apple Podcast ora anche in italiano

Pubblicità

La Casa Cupertino ha fatto sapere che le trascrizioni per Apple Podcast, funzione che rende i podcast ancora più accessibili e la navigazione più intuitiva, sono ora disponibili in 8 nuove lingue.

A notarlo per primo è il sito iCulture.nl spiegando che le trascrizioni erano in precedenza disponibili solo per inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il supporto per le nuove lingue sarà attivato gradualmete nei prosssimi giorni su iPhone e iPad con iOS 17.4/iPadOS 17.4 o superiore. Le nuove lingue supportate, sono: portoghese brasiliano, olandese, finlandese, italiano, norvegese, portoghese e svedese.

Grazie alle trascrizioni è possibile leggere il testo completo di un episodio, cercare parole o espressioni specifiche all’interno dell’episodio e fare tap sul testo per riprodurre il podcast da quel punto esatto. Durante la riproduzione ogni parola viene evidenziata, così è più facile seguire l’episodio.

Come è facile immaginare, le trascrizioni possono migliorare l’esperienza podcast in molteplici modi, aiutando l’utente a cogliere ogni parola dei suoi conduttori preferiti, imparare una nuova lingua e trovare più facilmente le informazioni sentite in un episodio. Le trascrizioni degli episodi saranno accessibili dall’angolo in basso a sinistra sulla schermata “In riproduzione”.

Apple sottolinea che le trascrizioni non sono generate da sistemi di Intelligenza Artificiale e quindi non è richiesto un dispositivo con supporto a Apple Intelligence.

iOS 17.4, Apple ha attivato le trascrizioni per l'app Podcast
Sviluppate per rafforzare l’accessibilità, le trascrizioni nell’app Podcast sfruttano un font e un contrasto cromatico pensati per semplificare l’acquisizione e la lettura di testi lunghi.

Le trascrizioni sono state sviluppate per rafforzare l’accessibilità. Il font e il contrasto cromatico sono pensati per semplificare l’acquisizione e la lettura di testi lunghi. Inoltre, le persone sorde o con difficoltà uditive potranno accedere alle trascrizioni senza premere Play sull’episodio.

Le trascrizioni saranno disponibili in automatico per i nuovi episodi poco dopo la pubblicazione. Gli episodi già pubblicati verranno trascritti gradualmente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 torna a 949 euro, è minimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità