Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Le specifiche delle GPU Intel Battlemage svelate prima del lancio ufficiale

Le specifiche delle GPU Intel Battlemage svelate prima del lancio ufficiale

Pubblicità

Da Intel sono attesi annunci imminenti per due GPU desktop Battlemage e specifico materiale di marketing è stato scovato e postato sul social media Bluesky dal “leaker” Roland Quandt.

Le due GPU previste, denominate Arc B580 e B570, hanno come target un segmento di mercato accessibile, con prezzi che dovrebbero partire intorno ai 250 dollari, rivolte principalmente a gamer e artisti grafici con budget limitati.

Il settore è dominato da NVIDIA e AMD che continuano a proporre nuove architetture con funzionalità sempre più avanzate, e ora anche Intel sta cercando di farsi strada nel mercato delle schede grafiche discrete.

L’Intel Arc B570 dovrebbe offrire 18 core Xe2,  10GB di VRAM GDDR6, bus di memoria a 160 bit, un connettore di alimentazione PCIe a 8 pin, vantare clock da 2,6GHz, supporto per HDMI 2.1 e DisplayPort 2.1. Sono in precedenza circolate indiscrezioni sulla variante più potente Arc B580: si vocifera di 20 core Xe2, 12GB di VRAM GDDR6 e memory bus da 192-bit e connettore di alimentazione PCIe a 8 pin.

Dalle specifiche, il target – come accennato – sembra essere quello delle schede video non troppo costose, tipo le Nvidia RTX 4060 Ti e l’AMD Radeon RX 7600.

Le specifiche della GPU Intel Battlemage svelate prima del lancio ufficiale - macitynet.it
Immagine pubblicata da @rquandt.bsky.social

Annunci da parte di Intel dovrebbero arrivare nella giornata di martedì 3 dicembre. I prezzi dovrebbero permettere alla Casa di Santa Clara di i guadagnare terreno nei confronti di AMD e NVIDIA. Nelle scorse settimane erano circolate voci di possibili interruzioni degli investimenti nell’ambito delle GPU ad alte prestazioni. Probabilmente l’azienda valuterà se continuare o meno a investire in questo ambito in base al successo di queste nuove schede grafiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità