Le Sette meraviglie è l’assaggio digitale dell’opera di Umberto Eco, Storia delle terre e dei luoghi leggendari, ed è in esclusiva gratis sullo Store.
Storia delle terre e dei luoghi leggendari – di cui Le sette meraviglie è parte integrante – non è solo un ebook, ma una finestra che permette di saltare in mondi fantastici: dalla mitica Atlantide alle isole di Gulliver, dal cammino di ricerca del Sacro Graal ai luoghi del Paradiso terrestre, passando dall’appartemento di Nero Wolfe e dalla capanna dei sette nani.
La scelta di questi luoghi, vivi nell’immaginazione di tutti noi, come protagonisti del nuovo romanzo di Eco, ha permesso a questo ebook di trasformarsi in uno dei migliori libri interattivi dell’anno: Storia delle terre e dei luoghi leggendari, edito da RCS Libri e pubblicato da Bompiani lo scorso ottobre, è stato premiato nell’ambito della Digital Bookk World Conference, la più importante conferenza per il mondo dell’editoria che si tiene ogni anno nella Grande Mela, con il sigillo di Qualità QUED per il Publishing Innovation Awards.
Tratto da Storia delle terre e dei luoghi leggendari è un piccolo assaggio realizzato in esclusiva per iBooks. L’ebook – scaricabile gratuitamente – contiene la prefazione a “Storia delle terre e dei luoghi leggendari”, un breve video di presentazione di Umberto Eco, il capitolo sulle Sette meraviglie, immagini con pop-up di citazioni tratte dal libro e l’approfondimento “Piramidologi” sempre firmato da Eco e tratto da “Sugli usi perversi della matematica”.
L’ebook firmato dall’autore del Nome della Rosa contiene oltre 250 illustrazioni e più di 500 link per navigare attraverso le sezioni, i capitoli e le immagini del libro. Il layout e l’impaginazione del libro sono diverse da quelle del volume stampato e tengono conto delle dimensioni dei device di lettura scelti. Per 50 pagine, i lettori potranno immergersi in terre e luoghi mai esistiti, leggendari, generati dalla fantasia di narratori e poeti. Alcuni di questi luoghi hanno animato affascinanti leggende e ispirato alcune delle rappresentazioni visive che appaiono nell’ebook, altri hanno appassionato uomini e donne che hanno vissuto avventure citate dall’autore e sicuramente impresse nelle menti di adulti e bambini.
Le Sette meraviglie, esclusiva digitale iBooks tratta da Storia delle terre e dei luoghi leggendari di Umberto Eco, è gratis sullo Store e si può scaricare da qui.
Chi volesse acquistare l’opera intera, l’ebook Storia delle terre e dei luoghi leggendari, può farlo sempre tramite lo Store. L’ebook, che costa 11,99 euro, si acquista a partire da qui.