Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Le schede video della famiglia Pascal di Nvidia compatibii con Mac

Le schede video della famiglia Pascal di Nvidia compatibii con Mac

Pubblicità

Nvidia ha annunciato che le GPU della famiglia Pascal di nuova generazione sono compatibili con i Mac, a partire dalla Titan Xp appena annunciata. I driver che permetteranno di offrire la compatibilità con le altre schede della stessa famiglia, arriveranno nei prossimi mesi.

Le schede video i questione non sono utilizzabili sui Mac Pro più recenti ma possono essere installate sui Mac Pro precedenti al 2013. La possibilità di sfruttare questa famiglia di GPU è interessate perché offrono una archiettura avanzata, con prestazioni ideali per videogame di ultima generazione e tecnologie VR immersiva e di nuova generazione.

L’utilizzo di FinFET garantiscono rapidità, fluidità ed efficienza energetica con tecnologie GDDR5X ad elevata banda passante in grado di gestire senza problemi VR, altissima risoluzione e configurazioni a più monitor. È una ottima notizia per chi è alla ricerca di GPU per l’elaborazione 3d e per chi si occupa di produzioni video high-end e utilizza applicazioni in grado di sfruttare appieno le GPU.

Una scheda video come la Nvidia Titan XP (1349,00 euro il prezzo di listino) offre una velocità di 1.6 GHz, una potenza con 12 TFLOPs ed è dotata di una memoria GDDR5X da 12 GB che supera gli 11 Gbps. Più abbordabili la GTX 1050, la GTX 1070 e la GTX 1080, tutte in grado di offriee velocità e potenza di gran lunga superiori rispetto alle schede di vecchia generazione per i Mac Pro precedenti al 2013.

Azzardiamo dire che l’annuncio di Nvidia potrebbe significare che l’azienda scommette sul futuro Mac Pro “modulare” annunciato da Apple. Forse Nvidia sa cosa ha in serbo Apple e si prepara a rendere compatibile le sue soluzioni?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità