Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le schede Ethernet 10 Gb/s di Intel funzionano nativamente con Mac e iPad

Le schede Ethernet 10 Gb/s di Intel funzionano nativamente con Mac e iPad

Pubblicità

Negli ultimi aggiornamenti dei suoi sistemi operativi, Apple ha integrato il supporto nativo per le schede Ethernet 10 Gb/s di Intel.

A riferirlo è il francese Journaldulapin, spiegando che le schede in questione funzionano anche su iPad Pro (usando un adattatore da Thunderbolt a Gigabit Ethernet e un box Thunderbolt in grado di ospitare la scheda).

Queste schede possono essere sfruttate sui Mac dotati di slot PCI-Express o mediante box Thunderbolt. Sono riconosciute automaticamente da macOS (non è chiaro da quale versione, probabilmente da macOS 12 Monterey ma sicuramente da macOS Ventura); sfruttano DriverKit (driver eseguiti nello spazio utente invece che come estensioni del kernel) al posto delle KEXT (estensioni del kernel) migliorando la stabilità e la sicurezza del sistema.

Due gli unici limiti: su iPadOS non è possibile cambiare alcune impostazioni hardware e l’unica è lasciar fare al sistema; su macOS non è invece possibile impostare i jumbo frame (semplificando, dimensioni dei pacchetti di dati); per impostazione predefinita la dimensioni dei frame Ethernet è di 1500 byte e modificando queste impostazioni è in alcuni casi possibile migliorare il rendimento della rete e ridurre l’utilizzo della CPU durante il trasferimento di file di grandi dimensioni, abilitando carichi maggiori e più efficienti per ogni pacchetto trasmesso.

Le schede Ethernet 10 Gb/s di Intel funzionano nativamente con Mac e iPadLimitazioni tecniche a parte, è interessante sapere che sia macOS che iPadOS rilevano direttamente schede come la Intel X550 o la Intel X520 e funzionano senza dover fare nulla (senza bisogno di comprare schede o usare driver di Small Tree). Tra i vantaggi di schede di questo tipo, l’uso con NAS e affini, consentendo di raggiungere velocità di trasferimento dati molto superiori a quelle che è possibile ottenere con le porte Gigabit Ethernet di serie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità