La guerra ad Android, l’eredità a Cook, l’uso di droghe psichedeliche, le diete bizzarre. Questo e molto altro è stato rivelato dalla biografia Steve Jobs di Walter Isaacson che proprio per la popolarità del soggetto e il lancio pubblicitario a livello mondiale è ora un tema di strettissima attualità. Non stupisce dunque che Next Media Animation, società di Hong Kong con sussidiaria in Taiwan specializzata nel creare animazioni 3D, specializzata nel presentare con humor e un tocco di dissacrante cinismo i fatti più discussi al mondo, si sia lanciata sull’argomento.
La clip, intitolata Steve Job’s iBiography flies off the shelves, come tutti i lavori di Next Media Animation, è interamente realizzato in computer grafica; in pochi secondi viene riassunta la storia della biografia, dall’assegnazione dell’incarico agli elementi di narrazione. Nel video, tra gli altri, vengono rappresentate le dichiarazioni di Jobs su Barak Obama (il tuo suo sarà un mandato singolo a causa della crisi economica) i consigli a Bill Gates (sarebbe stato una mente più aperta se avesse provato l’LSD) e l'”addestramento” di Tim Cook (raffigurato come Luke Skywalker nella prova bendato con la spada laser)
Next Media Animation è la stessa realtà che ha avuto molta visibilità sui media italiani quando ha affrontato con la stessa tecnologia e metodo di narrazione le controverse vicende del presidente del consiglio Silvio Berlusconi tra Rubygate e caso Tarantini, così come esse sono ricostruite usando le intercettazioni telefoniche.
Grazie della segnalazione a Roberto