Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Le nuove cuffie Apple saranno di fascia top e con cancellazione del rumore

Le nuove cuffie Apple saranno di fascia top e con cancellazione del rumore

Pubblicità

Da poco più di una settimana si vocifera di un nuovo gadget in arrivo da Cupertino, nello specifico nuove cuffie Apple over ear, non però un nuovo modello dal brand Beats, bensì un dispositivo con il marchio della Mela morsicata. Dopo un primo ipotetico render apparso in rete nelle ore scorse, ora una nuova anticipazione precisa che si tratterà di cuffie di fascia alta, dotate di cancellazione del rumore e con un prezzo che rispecchierà caratteristiche e funzioni di modelli simili di Bose, Sennheiser e altri marchi blasonati di settore.

Innanzitutto si tratterà di cuffie a cancellazione del rumore, in formato over-ear, che potrebbero arrivare sul mercato già entro la fine di quest’anno nell’ipotesi più ottimistica, almeno stando alle informazioni riportate da Bloomberg. Peraltro Cupertino starebbe riscontrando problematiche nella progettazione, così come avvenuto con HomePod, che ha tardato il suo arrivo sugli scaffali, e che ancora non risulta disponibile in molte parti del mondo. Per questo, allora, non è possibile escludere che Apple ridisegni ancora una volta queste cuffie prima del lancio effettivo, uno scenario che potrebbe portare a un posticipo del lancio o addirittura, nella peggiore delle ipotesi, alla cancellazione completa del progetto.

cuffie apple

Gli ultimi piani trapelati sulle attese cuffie Apple descrivevano un prodotto destinato alla fascia alta di mercato, quindi con un approccio in grado di replicare quanto già fatto con l’altoparlante HomePod. In aggiunta alle funzionalità di cancellazione del rumore, Apple prevede di includere opzioni di accoppiamento wireless simili a quelle di AirPods, almeno secondo fonti vicine al progetto, ma che non vengono citate specificamente da Bloomberg.

E’ certo che Apple dovrà ben studiare il lancio di questo nuovo prodotto. Da un lato perché potrebbe rappresentare un altro punto cruciale nel business della società, come stanno facendo attualmente AirPods; dall’altro, il rischio è quello di cannibalizzare completamente alcuni dei prodotti Beats attualmente disponibili sul mercato.

Difficile, al momento, ipotizzare un prezzo per queste nuove cuffie. Se si guarda, però, al mercato dei concorrenti si scorgono prezzi di circa 350 dollari per cuffie senza fili premium di Beats e Bose, mentre cuffie top di Sennheiser hanno un listino che varia da 100 fino a 500 dollari. Non stupirebbe, allora, un posizionamento di prezzo per le cuffie Apple simile se non addirittura superiore all’altoparlante smart HomePod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità