La prima versione degli occhiali smart di Snapchat non sembra aver raggiunto i risultati sperati: Spectacles segna al momento una perdita di 40 milioni di dollari per la società. Ciò nonostante, un nuovo deposito presso la FCC fornisce indicazioni sulla seconda revisione degli occhiali, ormai prossima alla release.
Come notato da Variety, il deposito sembra descrivere proprio la seconda revisione degli occhiali indossabili, riferendosi alla periferica come ad una “videocamera indossabile”, mentre il numero del modello riporta “002.” Non sembrerebbe esserci dubbio, dunque, sul fatto che la società abbia deciso di rinnovare il design dei propri occhiali smart, magari con un hardware a bordo migliorato. Il deposito alla FCC, purtroppo, non include altri dettagli o immagini del modello 002, ma tra le caratteristiche tecniche viene citata la connettività Wi-Fi 802.11ac, peraltro con il supporto alle bande 2,4 e 5 GHz.
Come la versione precedente, anche la prossima generazione di Spectacles reca la dicitura “Made for iPhone”, con tanto di supporto per iPhone X e modelli precedenti. Si è parlato nei giorni scorsi della possibilità che i prossimi Spectacles arrivino sul mercato in due diverse varianti. La prima con modulo GPS integrato e doppia fotocamera, dunque con funzioni avanzate, con un secondo modello più vicino, per specifiche tecniche, alla prima generazione.
Il modello di fascia più alta potrebbe costare circa 300 dollari, anche per via di materiali premium impiegati. La speranza per la società è che questa nuova versione non segua la stessa strada dei predecessori, diventati per breve tempo un oggetto di culto, venduti in distributori automatici pop-up prima di essere messi in vendita online, ma dopo caduti in una sorta di oblio, con Snap che si ritrovò centinaia di migliaia di unità in più rispetto alle 150.000 vendute fino a quel momento.