Il marinaio Fiete non poteva non andare alle Olimpiadi! Dopo il porto, la fattoria, l’isola e il faro, Fiete vive un’avventura alla scoperta degli sport con la nuova app Fiete Sports. Il marinaio amato dai bambini in età prescolare (e dai loro genitori ed educatori) anche questa volta è protagonista di un’applicazione che è un po’ un gioco e un po’ uno strumento per imparare a conoscere il mondo dello sport.
I giochi si presentano come sempre come tanti minigame: le icone degli sport in cui Fiete dovrà misurarsi compaiono su uno sfondo tinta pastello in cui sono rappresentati alcuni tra i monumenti più noti al mondo, dalle Piramidi alla Torre Eiffel. Fiete (e con lui i piccoli giocatori) parteciperanno a gare di nuoto, corsa, corsa ad ostacoli, ciclismo e lancio del peso.
Oltre alle illustrazioni si confermano come originali disegni creati con cura, l’app è caratterizzata da animazioni divertenti ed effetti sonori che non infastidiranno nemmeno gli adulti e poi – fondamentale – comandi tanto semplici e un sistema di controllo così chiaro da rendere l’app perfetta per essere utilizzata anche dai bambini più piccoli in autonomia.
Consigliato a tutti i bambini dai due ai cinque anni che di fronte alle Olimpiadi hanno scoperto di essere degli appassionati in erba di atletica, nuoto e ciclismo e ancora di più a tutti quelli che invece credono esista soltanto il calcio, per allargare un po’, grazie a infinite sfide a colpi di tap, i propri orizzonti. Consigliato anche per i genitori che desiderano solo app sicure per i propri bambini, perché come le altre app di Ahoiii, Fiete Sports non presenta pubblicità né acquisti in app.
L’applicazione Fiete Sports si può scaricare gratuitamente per iPad e per iPhone (l’app richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è disponibile anche in italiano) dallo Store a partire da questo link.