Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Le nuove mappe di iPhone e iPad verranno utilizzate anche nei Mac?

Le nuove mappe di iPhone e iPad verranno utilizzate anche nei Mac?

Pubblicità

Le nuove Mappe realizzate internamente da Apple e implementate nel prossimo iOS 6 di iPhone e iPad potrebbero essere utilizzate anche su Mac. Cupertino finora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo ma gli indizi in questo senso sono stati individuati all’interno di iOS 6 beta. La scoperta realizzata dal programmatore Cody Cooper è riportata da Techpp: il file XML altitude_manifest contiene il riferimento a diversi chipset grafici integrati Intel per cui viene specificata come disabilitata la funzione per la visualizzazione delle ombre.

Stranamente il file non contiene riferimenti a GPU di AMD ma queste ultime offrono generalmente prestazioni paragonabili alle schede video discrete, risultando così idonee per il rendering hardware delle ombre. Non è chiaro perché Apple abbia inserito il riferimento a schede integrate Intel nelle nuove Mappe di iOS 6 che sostituiranno la cartografia di Google su iPhone e iPad a partire da questo autunno. Il nuovo indizio porta a ipotizzare l’introduzione delle nuove mappe anche sui computer della Mela, per esempio Apple potrebbe impiegare la nuova cartografia per la geo-localizzazione delle fotografie in iPhoto.

Trattandosi in indizi scoperti all’interno del codice in beta è impossibile stabilire con certezza i piani di Cupertino. Secondo alcuni osservatori Apple potrebbe aver incluso il riferimento alle schede video Intel per rendere possibile la visualizzazione delle nuove Mappe all’interno dell’iPhone Simulator su Mac. Il codice di iOS 6 beta è continuamente sotto esame da parte degli sviluppatori che setacciano ogni nuova release alla caccia di indizi per nuove funzioni: è praticamente certo che potremo sapere di più al riguardo nei prossimi giorni o settimane.
iOS 6 mappe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità