Apple News, l’app notizie di Apple si aggiorna con una speciale sezione dedicata alle nozze reali tra Harry e Meghan. Nella scheda dedicata, intitolata, Royal Wedding sono presenti tutte le notizie, e le curiosità, sul matrimonio, per restare sempre aggiornati, anche in mobilità.
Davvero curioso: Apple ha cambiato il nome della scheda Spotlight in Royal Wedding, dedicando interamente la sezione alle notizie sul matrimonio reale. Nonostante l’attenzione internazionale dei media e degli utenti sull’evento, questa particolare scheda sembra al momento comparire solo agli utenti del Regno Unito. I dispositivi che si collegano all’app dal suolo USA, invece, visualizzano ancora il tab Spotlight.
La scheda Royal Wedding, peraltro, risulta essere a tema con i colori reali rosso e oro. Il tab racchiude diverse notizie intorno al matrimonio reale, con apposite sezioni dedicate ai retroscena, oltre ad una carrellata di notizie sulla famiglia Markle, e altro ancora. C’è anche un itinerario degli eventi in corso per le prossime ore, con l’ordine di servizio delle varie tappe.
Apple News è disponibile al momento solo negli Stati Uniti, Regno Unito e in Australia, e gode di un team di redattori che cura i contenuti e controllano ciò che viene evidenziato nelle principali fonti. La scheda ‘For You’ è in gran parte redatta da algoritmi, ma le Top Stories e i video del momento sono spesso scelti da persone reali. Questa scheda ‘Royal Wedding’ è chiaramente curata da personale in carne e ossa.
E’ facile pensare che Apple News, anche in futuro, dia risalto ad avvenimento importanti, cambiando la scheda Spotlight in avvenimenti che, di volta in volta, interesseranno l’opinione internazionale. E’ certo, comunque, se vorrà essere competitiva, che Apple dovrà cercare di rilasciare il servizio a livello internazionale. Nei giorni scorsi ci ha pensato Google a lanciare la sua app notizie, davvero curata graficamente e con supporto alla intelligenza artificiale, per selezionare al meglio le notizie da proporre al lettore.