Buone notizie per gli affezionati alle vicende della famigia reale inglese: la Decca Records manderà su iTunes le nozze dell’anno, ovvero quelle che si celebreranno il 29 giugno prossimo tra il “principino” William d’Inghilterra e Kate Middleton nell’abbazia di Westminster.
L’evento si potrà seguire il rito con pochi minuti di ritardo collegandosi a internet e scaricandolo da Itunes, alla modica somma di 79 centesimi di euro. Già nel 1981 la Decca si occupò del matrimonio tra Lady Diana e Carlo d’Inghilterra e nel 1997 pubblicò un CD sul funerale della principessa; questa volta si tratterebbe di una cerimonia nuziale quasi in tempo reale, grazie alla tecnologia della rete e alla piattaforma multimediale Apple.
Così, oltre alle riproduzioni dell’anello di fidanzamento di Kate e tazzine da tè con le iniziali degli sposi, si prevede un grande successo anche per la versione multimediale del matrimonio tra il Principe e l’ex compagna di Università, una sorta di favola moderna che potrebbe vendere milioni di copie e scalare le classifiche di iTunes praticamente in tempo reale.