In occasione di Viscom 2020 (17 e 18 novembre), quest’anno per la prima volta in versione digitale online, Epson presenta quattro novità della gamma SureColor: i modelli SC-R5000 e SC-V7000 per il settore signage e SC-F3000 e SC-F10000 per il mercato tessile.
SureColor SC-R5000: stampante con inchiostri in resina
Con il modello SureColor SC-R5000, Epson presenta la sua prima stampante con inchiostri in resina, ecocompatibili e privi di odori, promettendo assoluta uniformità cromatica da un margine all’altro e dal bordo superiore a quello inferiore grazie al monitoraggio preciso della temperatura, attraverso quattro sensori termici. La testina di stampa PrecisionCore MicroTFP può essere sostituita direttamente dall’utente per minimizzare i tempi di fermo macchina – promette “colori accurati e ripetibili dalla prima all’ultima stampa”, con il processo di asciugatura e di polimerizzazione che consente la laminazione e il fine lavoro in giornata, riducendo i tempi di consegna.
SureColor SC-V7000: stampante piana UV LED
Progettata per le aziende di signage che necessitano di una produttività elevata e di inferiori costi complessivi di gestione, SureColor SC-V7000 è la prima stampante piana UV LED di Epson. Il produttore promette elevata velocità e colori brillanti, evidenziando la possibilità di stampare direttamente su un’ampia gamma di substrati fino a 80 mm di spessore, tra cui acrilici, PVC, vetro, alluminio, metallo, legno e pietra, con dimensioni fino a 2,5×1,25 metri.
SureColor SC-F3000 è una stampante DTG (direct-to-garment, stampa diretta su prodotti confezionati) per le imprese medio-grandi del settore abbigliamento che permette la produzione di immagini complesse su una varietà di capi in cotone chiaro e scuro. Il produttore riferisce benefici quali: costi totali di gestione ridotti, elevata produttività e alta precisione, che consentono alle aziende di soddisfare gli ordini con tempi di consegna ridotti.
SureColor SC-F10000 è il modello industriale a sublimazione. Il produttore la presenta come in grado di garantire stampe rapide e in volumi elevati nel campo della moda, dell’arredamento per la casa e del soft signage. La testina di stampa PrecisionCore, con 12.800 ugelli e una larghezza di 12 cm, offre una superficie di stampa più ampia e combina la qualità all’alta velocità, mentre il sistema esterno di caricamento inchiostri e la possibilità di sostituire le taniche anche durante la stampa permettono una migliore produttività.