I giganti dello streaming dominano gli Emmy. Disney+ si aggiudica la nomination per “The Mandalorian” come miglior serie tv drammatica, ma Netflix , Amazon Prime Video ed Apple TV+ non sono da meno. Dopo l’annuncio delle nomination agli Emmy 2020, è arrivata la grande soddisfazione per le piattaforme tv online. Non si tratta ancora di vittorie, certo, ma già aver ottenuto così tante nomination è un risultato da non sottovalutare.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 settembre 2020 al Microsoft Theater di Los Angeles. Disney+ ha ottenuto complessivamente 19 nomination, compresa quella per la categoria Miglior serie tv drammatica con lo show The Mandalorian. Un successo, forse, dovuto a Baby Yoda. La nomination per la serie speciale Outstanding Hosted Nonfiction Series è andata a Il mondo secondo Jeff Goldblum.
Apple TV+ ha raccolto, invece, 18 nomination totali. In ansia per i risultati della propria categoria ci sono ora Jennifer Aniston, Steve Carell, Billy Crudup, Mark Duplass e il team della serie Apple Music’s Carpool Karaoke.
Netflix domina già ora la classifica degli Emmy, con 160 nomination. Più di qualsiasi altra piattaforma di tv in streaming o canale televisivo. The Crown, Ozark, Stranger Things, Dead To Me, The Kominsky Method, Unbelievable e Unorthodox hanno ricevuto tutte le nomination alle serie migliori nelle rispettive categorie. L’azienda ha anche dominato la categoria dei film televisivi: su cinque nominati ben quattro sono di Netflix.
Amazon ha collezionato, invece, 30 nomination per le serie Prime Video, ma 20 sono per lo show “The Marvelous Mrs. Maisel”. Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming Netflix si trovano nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet. E’ possibile, inoltre, consultare l’articolo di Macitynet su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix.
Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+. Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.