Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Le compatte premium Nikon DL nascono morte: progetto chiuso prima del lancio

Le compatte premium Nikon DL nascono morte: progetto chiuso prima del lancio

Pubblicità

Nikon ha ufficialmente cancellato sul nascere la serie di fotocamere compatte premium DL, che avrebbero dovuto affrontare la concorrenza di Panasonic, Sony ed altri rivali nel segmento di riferimento, ma che a quanto pare rappresentavano un progetto sbagliato in partenza.

Le Nikon DL avrebbero dovuto essere lanciate ufficialmente nel mese di giugno del 2016, ma la commercializzazione è stata ritardata a causa di problemi con l’elettronica. Da allora, i rivali hanno rilasciato nuovi modelli (la Sony RX100 Mark 5 e la Panasonic DMC-LX10 su tutte) rendendo quasi obsolete le fotocamere Nikon, nemmeno arrivate sul mercato.

Questo – ed allo stesso tempo la difficoltà di rendere profittevole questa tipologie di fotocamere – hanno convinto l’azienda ad abbandonare la linea DL (tre i modelli previsti), che resterà quindi solo un prodotto da comunicato stampa.

L’abbandono della linea DL lascia il catalogo Nikon scoperto nel segmento delle mirrorless e delle compatte premium: a parte l’ormai obsoleta linea Nikon 1, l’azienda non può contare su nessuna tipologia di fotocamere “moderne” oltre alle più classiche DSLR. Diversamente i rivali come Sony, Panasonic, Olympus e Fujifilm continuano a spingere in questa direzione.

La notizia arriva poi nel mezzo di alcuni annunci da parte di Nikon che mostrano la crisi che agita gli uffici e la produzione della società. Le vendite sono calate del 8 per cento circa nel 2016 rispetto all’anno precedente, oltre 1.000 dipendenti abbandoneranno il loro luogo di lavoro via pensionamento volontario e si sono registrate perdite inattese a causa di problemi con la propria attività dei semiconduttori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità