Buone notizie per chi ha deciso di comprare l’iPhone 5 a prezzo pieno da utilizzare con un piano tariffario ricaricabile o un abbonamento Wind: il gestore ha infatti appena annunciato sul suo account ufficiale di Twitter che le Nano SIM compatibili con il nuovo smartphone di Cupertino saranno disponibili a partire dal 2 ottobre prossimo.
Per passare da una Micro SIM ad una Nano SIM dovete recarvi presso uno dei negozi ufficiali Wind, per le ricaricabili il costo è di 5 euro, che raddoppia a 10,33 € per chi ha invece un abbonamento.
Se preferite evitare questa spesa, potete sempre provare a ritagliare la vostra Micro SIM, in Rete si trovano numerose guide che spiegano passo passo come fare. Non è difficile, ma occorre un pò d’attenzione e anche un po’ di perizia e ci sono alcune controidicazioni di cui vi parleremo in un prossimo articolo.
Wind è molto apprezzato in Italia per la sua politica di prezzi estremamente aggressiva sia per le ricaricabili, sia per gli abbonamenti, ma non ha mai raggiunto un accordo con Apple per la commercializzazione diretta dell’iPhone.