Husqvarna ha presentato la nuova Connectivity Unit Offroad (CUO), un pacchetto elettronico che promette di migliorare le prestazioni dei modelli FC 250 e FC 450, sia MY24 che MY23.
Già installata di serie sui modelli FC 250 e FC 450 Rockstar Edition, una volta abbinata all’app “Ride Husqvarna Motorcycles”, la CUO consente di personalizzare il comportamento del motore in base allo stile di guida e alle caratteristiche del tracciato.
Amatori e professionisti potranno tenere conto di consigli proposti dall’app per settare le sospensioni WP della propria Husky da cross.
Fissata al fodero destro della forcella WP XACT AER da 48 mm e gestibile attraverso lo smartphone, la Connectivity Unit Offroad consente di attivare, personalizzare e salvare le mappe motore presenti all’interno della sezione “ENGINE”, così da variare la risposta del gas a seconda del terreno sul quale si guida (sabbia, fango, terreno duro, ecc.).
È possibile intervenire sul freno motore, sul Launch e sul Traction Control, nonché sulla sensibilità del Quickshifter. Oltre a offrire diverse impostazioni delle mappe motore, l’app propone consigli per il setup delle sospensioni e il miglior assetto sui vari circuiti.
Il sensore GPS annegato nel parafango anteriore registra ogni sessione in pista e consente di analizzare le prestazioni con la funzione RIDER.
Tutti i settaggi possono essere salvati nel “garage virtuale” presente nell’app, permettendo di possibile accedere alle informazioni relative alla propria moto o alle proprie moto in caso se ne possegga più di una.
La Connectivity Unit Offroad è venduta 149 euro dai concessionari Husqvarna Motorcycles, ed è possibile acquistare il kit completo che comprende la CUO, il parafango anteriore e il sensore GPS al prezzo di 239 euro.
L’app “Ride Husqvarna Motorcycles” è disponibile su App Store (per iPhone) e su Google Play (per dispositivi Android). La funzione “Rider” costa 69,99 euro l’anno e prevede un periodo di prova di quattro settimane.
Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.