Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le Monde: i terroristi di Parigi non hanno usato Playstation 4

Le Monde: i terroristi di Parigi non hanno usato Playstation 4

Pubblicità

Il quotidiano francese Le Monde ha smentito le voci che davano la Playstation 4 come strumento utilizzato dai terroristi per i recenti attacchi a Parigi. La smentita non riguarda tanto (o almeno, non solo) le potenziali modalità di comunicazione dei terroristi, ma piuttosto la figura che avrebbe avvallato tale teoria.

La fonte, riportata da molte testate fra cui ad esempio Forbes, sarebbe infatti un’intervista al Ministro belga degli affari federali, Jan Jambon, che aveva sostenuto l’uso della Playstation 4 da parte dei terroristi come strumento per coordinare le azioni terroristiche.

Le Monde fa però notare che l’intervista era stata rilasciata qualche giorno prima il giorno degli attacchi terroristici e non avrebbe quindi nulla a che fare con quegli specifici eventi, ma si tratterebbe semplicemente di alcune considerazioni generiche.

jan jambon
Jan Jambon

Ciò non esclude che le cellule terroristiche non possano fare davvero uso delle console di gioco e delle chat incluse nelle sessioni multiplayer (oltre ad altri strumenti offerti dalla Rete) come potenziale strumento di comunicazione.

Anche in questo caso però Le Monde esprime scetticismo nei confronti dell’ipotesi specifica avanzata dal ministro belga. Per il quotidiano francese i dettagli su cui si concentrano le dichiarazioni di Jambon sono “tecnicamente molto discutibili” e l’argomento viene liquidato con poche parole.

La smentita di Le Monde è stata pubblicata in un interessante articolo intitolato 10 rumeurs et intox qui circulent après les attentats du 13 novembre dove la testata smonta 10 notizie fasulle circolate online dopo gli attentati di Parigi.

10 rumeurs et intox qui circulent après les attentats du 13 novembre
L’articolo de Le Monde

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità