Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le migliori app per iPad e iPhone per giocare con i bambini

Le migliori app per iPad e iPhone per giocare con i bambini

Pubblicità

 Sono gli ultimi giorni di vacanza dei bambini e avete esaurito le idee per intrattenerli oppure è troppo freddo per uscire e avete voglia di godervi questi tempi lenti giocando con loro? La soluzione per un pomeriggio da passare in famiglia con i bimbi può arrivare anche da iPad. Macity propone cinque giochi per iPad (ma anche per iPhone), per passare con il tablet un po’ di tempo, pensati per piccoli giocatori dai tre agli otto anni. Si tratta di applicazioni di tipo differenti, per piccoli che non riescono ad addormentarsi, per bambini curiosi, per chi nelle vacanze ha provato a scrivere il proprio nome e qualche lettera di proprio pugno e per piccoli appassionati di una delle saghe più appassionanti di sempre, Guerre Stellari.

Cappuccetto verde

Una bimba con un buffo cappellino verde e degli animaletti simpatici del bosco sono protagonisti di questo racconto interattivo, una rivisitazione della famosa favola classica di Charles Perrault e dei fratelli Grimm in cui il lupo non deve mangiarsi nessuno. L’app offre tanti minigame ed è caratterizzata da illustrazioni originali di Andrey Gordeev. Cappuccetto Verde, sviluppato da Bobaka Llc si può acquistare sullo Store a partire da questo link e costa 99 centesimi.

cappuccetto-verde

Sogni d’oro

Prepararsi per fare la nanna non è facile, i genitori – e anche i bambini – lo sanno bene. Sogni d’oro!, ebook interattivo per iPhone, potrebbe essere d’aiuto. L’app, pensata da Fox&Sheep proprio per questa delicata fase della giornata di un bimbo potrebbe diventare un passaggio fondamentale nel rito della buonanotte: i bimbi metteranno a letto gli animali e si lasceranno coccolare dalla dolce ninna nanna e dalla favola. Sullo Store per iPhone e per iPad a 2,99 euro

Sogni d'oro

ABC Gurus

ABC Gurus è l’app per imparare a riconoscere le lettere e i loro suoni con iPad. L’alfabeto prende vita sullo schermo del tablet di Apple e grazie a delle figure colorate e simpatiche e alla ripetizione dei suoni fonetici il primo approccio all’apprendimento delle lettere sarà un gioco divertente, per bambini da 2 a 5 anni. ABC Gurus si può acquistare per iPad o iPhone sullo Store a 1,99 euro.

 ABC Gurus 02

The Amazing Quest

Un’avventura grafica per i più piccoli, che amano l’avventura, le storie di pirati e di tesori perduti. Questo è “The Amazing Quest, il tesoro perduto”, la nuova app di Chocolapps per bambini dai 6 anni in su: un gioco di ruolo interattivo che metterà alla prova l’abilità, la logica e la capacità di osservazione dei bimbi e che piacerà sicuramente ai papà (ma anche alle mamme con un lato geek) che non vedono l’ora di divertirsi insieme ai propri figli con le avventure di Monkey Island.

The Amazing Quest, il tesoro perduto – Un gioco d’avventura per bambini di Chocolapps è disponibile in italiano e si può acquistare sullo Store a 2,99 euro per iPhone e iPad.

The Amazing Quest

Per piccoli (e grandi) appassionati di Star Wars, Star Wars Journeys: la Minaccia Fantasma è un gioco firmato Disney adatto anche ai bambini dai sei anni in su, che si metteranno nei panni degli Jedi e si potranno cimentare in corse spaziali contro i piloti più veloci e feroci della galassia, partecipando a tornei, gare, prove a tempo per vincere ricompense speciali. L’app è la prima di una serie a episodi ambientata nell’universo leggendario della saga. Disponibile anche in italiano, è sullo Store per iPhone e iPad e si acquista a 2,99 euro.

star-wars-la-minaccia-fantasma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità