Pochi giorni addietro è stata individuato sul sito di Apple un documento (ora rimosso) nel quale si faceva riferimento a un alimentatore USB-C da 35W con due porte.
ChargerLAB ha condiviso quelle che dovrebbero essere le immagini del presunto nuovo alimentatore, nella versione con l’attacco con lame parallele piatte con fori (tipico di Giappone e America del Nord).
Dalle immagini di evince che l’alimentatore è compatto e presenta due porte USB-C, integra un attacco pieghevole con le lame e rientri che migliorano la presa quando si rimuove l’alimentatore dalla presa di corrente.
Un dispositivo di questo tipo, con due porte USB-C, permetterebbe di caricare più dispositivi contemporaneamente, ad esempio un iPhone e un Apple Watch (l’iPhone 13 Max supporta la ricarica rapida fino a 27W, e per l’Apple Watch bastano 5W).
#Apple is planning to release its first 35W dual USB-C charger.#ChargerLAB got the leaked pics of it. It adopts foldable prongs, and unlike other chargers, two USB-C ports are side by side.
We’ll bring more information about this charger.#applecharger #tech #iPhone14 pic.twitter.com/wzyR7bdHdi
— ChargerLAB (@chargerlab) April 12, 2022
Un alimentatore USB-C da 35W e con due porte potrebbe essere utile in abbinamento a vari dispositivi Apple: MacBook Air, iPad, iPhone, Apple Watch.
Nel documento la Mela fa (o meglio, faceva, visto che ora il documento è sparito) riferimento a un “alimentatore Apple da 35W con doppia porta USB-C”, con supporto di varie modalità (5VDC/3A, 9VDC/3A, 15VDC/2.33A, 20VDC/1.75A) e 35W totali (non 35W su ogni porta).
A marzo è circolata una indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe intenzione di commercializzare un alimentatore da 30W, con un design nuovo, più piccolo grazie all’utilizzo della tecnologia al nitruro di gallio (GaN). Alla fine del 2020, l’analista Ming-Chi Kuo aveva previsto l’arrivo di diversi caricatori GaN da Apple.
Qui trovate un nostro articolo sulla tecnologia GaN e l’indicazione di alcuni alimentatori che è possibile scegliere.