Sebbene le dimensioni delle cover per iPhone 6 e 6s, in vendita su Amazon e su eBay, combacino quasi millimetricamente con quelle di iPhone 7, così come quelle di iPhone 6s Plus con quelle di iPhone 7 Plus non sarà possibile utilizzare le vecchie cover sui nuovi smartphone di Cupertino, per colpa della nuova fotocamera.
Le cover degli iPhone 6 e iPhone 6s e delle rispettive versioni Plus, in termini pratici, non hanno spazio per la fotocamera che è più grande e leggermente disassata su iPhone 7. Essendo la fotocamera spostata e di dimensioni differenti, sarà impossibile scattare foto se per caso vi venisse in mente di mettere una vecchia custodia di iPhone 6 o 6s sul nuovo modello
Al di là dei fori riservati alle due camere posteriori, anche il doppio speaker di iPhone 7 impone agli utenti di acquistare cover ad hoc: un’eventuale cover iPhone 6s, calzata a forza su iPhone 7, ritagliando a mano il foto della camera, risulterebbe comunque coprire il nuovo altoparlante, impoverendo l’audio e privando il terminale di una delle nuove caratteristiche. Non si deve neppure dimenticare che iPhone 7 non ha il jack per le cuffie, mentre iPhone 6 e iPhone 6s ce l’hanno, quindi la cover di questi due telefoni vi presenterà un “buco” inutile.
Il discorsi inverso, invece, usare una cover di iPhone 7 su un iPhone 6 o iPhone 6s, è una cosa fattibile. Non sarà molto precisa (i nuovi telefoni sono leggermente più spessi) e non sai neppure elegante (il foro posteriore per la fotocamera risulterà esagerato), infine non avrete il foro per il jack audio (che su iPhone 7 non c’è più), ma alla fine potrete comunque utilizzarla se non altro per proteggere il dispositivo.