Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le consegne fanno la differenza per gli acquirenti della GenZ

Le consegne fanno la differenza per gli acquirenti della GenZ

Pubblicità

Per gli acquirenti più giovani (GenZ e giovani millennial), l’esperienza di consegna è la chiave del successo dell’e-commerce. È quanto emerge da una ricerca condotta da nShift, azienda specializzata nella gestione del “delivery ed experience management” (DMXM).

L’indagine, condotta in collaborazione con Retail Week, ha rilevato che i 25-34enni sono la fascia d’età più propensa ad abbandonare i carrelli della spesa online a causa della mancanza di opzioni di consegna convenienti. È emerso inoltre che le opzioni e la comodità sono fondamentali. Quasi tre quarti (71%) dei giovani tra i 25 e i 34 anni affermano che la scelta della data e dell’ora di consegna è importante, rispetto a solo il 53% degli over 55. Per quanto riguarda le opzioni di consegna, i 25-34enni sono i più propensi di qualsiasi gruppo di età a preferire il “click and collect”.

Una guida dedicata (scaricabile da qui in PDF dopo avere indicato i propri dati) evidenzia come l’esperienza di consegna possa fungere da piattaforma per la crescita del business, l’acquisizione di clienti e la generazione di profitti.

Amazon Prime Now a Roma espande il catalogo dei prodotti con consegne super rapide
Foto di Amazon

“I consumatori più giovani non sono solo un segmento cruciale dell’attuale mercato dell’e-commerce, ma rappresentano i clienti del domani. È fondamentale che i rivenditori comprendano le loro esigenze e creino un’esperienza che sia in grado di soddisfare i bisogni di oggi che funzioni anche in futuro”, spiega Sean Sherwin-Smith, Product Director Post-Purchase di nShift. “Le consegne creano opportunità di crescita del business. Una spedizione corretta aumenta le conversioni alla cassa e fidelizza i clienti. Può anche ridurre i costi e proteggere i margini, ad esempio snellendo il processo di reso e incoraggiando gli scambi che proteggono i ricavi. Il raggiungimento di questa formula vincente dipende da una stretta ed efficace collaborazione tra i team di ecommerce e logistica dei retailer”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità