Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le cinque novità iPhone 13 che forse vi siete persi, più una

Le cinque novità iPhone 13 che forse vi siete persi, più una

Pubblicità

L’attesa è finita, ed iPhone 13 è arrivato. La presentazione Apple di ieri ha lasciato, come sempre, qualche piccolo dubbio, magari per via di caratteristiche passate inosservate. In questo mare magnum di notizie, però, potreste esservi persi qualche novità su iPhone 13 non troppo eclatante, ma che in realtà non è da sottovalutare nel novero delle anticipazioni.

Nuovi colori

Vi siete accordi, ad esempio, che iPhone 13 arriva in nuovi colori rispetto ad iPhone 12, e che vi è una sostanziale differenza tra i modelli standard e i Pro? Mentre iPhone 13 e 13 mini arrivano in (PRODUCT)RED, galassia, mezzanotte, azzurro e rosa, i modelli Pro hanno una particolare finitura, che li rende ancora più eleganti e saranno disponibili in Azzurro Sierra, Oro, Argento e Grafite.

iPhone 13 contro iPhone 12, tutte le novità di cui tenere conto

GPU potenziata sul Pro

Quest’anno iPhone 13 e 13 Pro differiranno anche per caratteristiche relative alla GPU. Per la prima volta nella famiglia iPhone, Apple fa la differenza anche nel “motore” grafico: l’A15 Bionic, il system-on-chip del 2021, integra infatti un core grafico aggiuntivo su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max (5 core) rispetto a quelli presenti sugli iPhone 13 standard (4 core).

iPhone 13 contro iPhone 12, tutte le novità di cui tenere conto

Secondo i dati di Apple la nuova GPU 4-core di iPhone 13 è “fino al 30% più scattante rispetto alle GPU concorrenti”, dato indicato come “fino al 50% più veloci rispetto alla concorrenza” nel caso di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Camere identiche su iPhone 13 Pro

Se siete amanti della fotografia, e solitamente eravate costretti a scegliere un iPhone Max per avere il massimo dal reparto camera, sappiate che quest’anno iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max hanno telecamere identiche: è la prima volta che succede da quando esistono due modelli Pro dei terminali Apple, quindi dalla generazione 11 del 2019.iPhone 13 contro iPhone 12, tutte le novità di cui tenere conto

Con la serie 13 di iPhone, i due telefoni della linea Pro sono soltanto uno più grosso dell’altro. E questo cambia tutto. Se infatti ci guardiamo indietro, gli iPhone Max della serie Pro degli ultimi anni offrivano sempre qualcosa in più rispetto alla versione Pro-e-basta.

Notch più alto

S’, abbiamo detto che il notch più piccolo rientra tra le novità principali di iPhone 13, quindi perché lo citiamo nuovamente in questa lista di novità minori? Semplice, a quanto pare, è sì più stretto, ma anche più alto del predecessore. Questo dettaglio non farà la differenza, ma potrebbe esservi sfuggito.Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Camere iPhone 13

Vi siete accorti che i sensori della doppia camera posteriore di iPhone 13 e 13 mini hanno subito un riposizionamento? Già, sebbene si trovino sempre all’interno del bump posizionato nell’angolo in alto a sinistra, i sensori sono posti in linea obliqua, e non più uno sotto l’altro.Apple presenta iPhone 13 con notch più piccolo

Doppia e-Sim

Dalle specifiche tecniche dei nuovi iPhone 13 e iPhone 13 Pro, è emersa una caratteristica interessante: il supporto per due e-SIM, migliorando ancora la funzione che permette di sfruttare le SIM virtuali. Il supporto per Dual eSIM offre la possibilità di sfruttare due eSIM contemporaneamente anziché solo una come possibile dall’iPhone XS in poi dal 2018.

Tutte le novità presentate da Apple durante l’evento California Streaming del 14 settembre sono riassunte in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità