Le carte Nexi di Banco BPM ora sono abilitate per Apple Pay. La compatibilità del sistema di pagamento digitale di Apple con i documenti di credito del terzo gruppo bancario italiano, è arrivata in queste ore con la pubblicazione di un annuncio sul sito di Home Banking di Banco BPM ed è già perfettamente funzionante.
Per aggiungere la carta di credito Visa o Mastercard al Wallet è necessario avere installato anche l’applicazione Nexi Pay che serve a convalidare l’operazione. In termini pratici si procede con la classica scansione della carta di credito Nexi mediante la fotocamera di iPhone e dopo i primi passaggi di sicurezza si viene rinviati proprio all’applicazione Nexi. All’interno della applicazioni si abilita il riconoscimento della carta e l’aggiunte definitiva al Wallet e da quel momento è possibile usarla per pagare elettronicamente e a contatto ovunque siano accettate la carte di credito Visa e Mastercard.
L’abilitazione delle carte Nexi di Banco BPM è un passaggio importante per il mondo Apple Pay. Come accennato si tratta del terzo gruppo bancario italiano dopo Intesa San Paolo e Uncredit che entrambe avevano già abilitato le proprie carte di credito sul circuito di Apple Pay. A questo punto tra i più grandi gruppo bancari manca solo il supporto di Monte Dei Paschi.