Mai più cartine ingombranti: per orientarsi tra la Galleria dell’Accademia, il Lido e Dorsoduro basterà Guida Venezia – Arte.it, la seconda app di Nexta, l’azienda che un anno fa ha lanciato il portale di ricerca dedicato all’arte italiana Arte.it.
Per il turista, Guida Venezia sarà una guida ai punti di interesse ai luoghi della storia e dell’arte novarese, un calendario delle mostre d’arte in corso e degli eventi in programmazione e una selezione editoriale di ristoranti, bar, hotel e librerie.
Oltre alla mappa, tra i contenuti dell’app si trovano anche delle schede di approfondimento di opere d’arte e una proposta di itinerari in base al tempo del proprio soggiorno in laguna.
Il valore aggiunto di Guida Venezia – Arte.it sono gli interventi di testimonial di eccezione che suggeriscono i loro luoghi del cuore della città del doge: Matteo Ceriana (direttore del polo museale delle Gallerie dell’Accademia), Cristiano Pintaldi (artista), Giulio Manieri Elia (direttore di Palazzo Grimani), Stefano Contini (direttore delle Gallerie Contini) ed Elena Povellato (direttrice della Galleria Traghetto).
L’utente potrà personalizzare l’app, con “Il tuo calendario”, costruendo il proprio programma di visita personalizzato, e condividere le informazioni sui principali social network e via mail.
Guida Venezia – Arte.it per iPhone è gratis ed è disponibile su App Store.