Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Le batterie AAA che si ricaricano direttamente via USB-C

Le batterie AAA che si ricaricano direttamente via USB-C

Se avete bisogno continuamente di batterie AAA, anziché comprare continuamente pacchi batterie potete acquistare delle pile ricaricabili e questo pack di 4 batterie che abbiamo individuato su Amazon ha la peculiarità di poter essere ricaricato tramite un particolare cave che da un capo integra un connettore di tipo A e dall’altro 4 connettori USB-C. Per il caricamento delle pile è possibile sfruttare un computer, l’alimentatore di un telefono, un power bank, caricatore per auto, ecc.).

Le 4 pile in questione sono d 750 mWh, supportano 1200 cicli di ricarica e consentono di risparmiare tempo e denaro (dopo 20 ricariche si ripagano da sole). Il produttore afferma che durano molto di più rispetto alle tradizionali batterie niMh e sono pronte per l’uso già dalla confezione.

Quando una batteria è carica, la ricarica si interrompe automaticamente. Sulle pile è presente un indicatore LED (sul connettore di tipo C): lampeggia quando è in carica; la luce rimane invece fissa quando il caricamento è stato completato.

Le batterie AAA che si ricaricano via USB Le batterie AAA che si ricaricano via USB

La confezione include: 4 batterie ricaricabili, 1 cavo di ricarica 4 in 1 e la scatola per il trasporto. Gli usi possibili sono per le radio, torce, telecomandi, giocattoli, ecc.

Nel momento in cui scriviamo su Amazon il kit in questione è venduto 25,44 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli