Samorost 2 e Machinarium per Mac sono due originali e divertenti avventure punta&clicca ora proposte in sconto su Mac App Store. Entrambe realizzate da Amanita Design i due giochi hanno riscosso diversi premi per la grafica e l’ambientazione originale, per la colonna sonora di qualità ma soprattutto sono apprezzate dagli utenti per la capacità di creare atmosfera e di divertire. In Samorost 2 controlliamo un piccolo gnomo alieno che deve ritrovare a tutti i costi il suo cane rapito dagli alieni e poi ritrovare la strada per tornare a casa. Il giocatore deve esplorare un mondo insolito e originale costruito dalla fantasia dei game designer in cui alberi, piante e altri oggetti reali sono fusi con oggetti e personaggi del gioco: il risultato è un mondo stravagante ma affascinante che dobbiamo non solo esplorare ma anche esaminare nei minimi dettagli per risolvere i vari puzzle ed enigmi.
Troviamo una ambientazione molto originale e riuscita anche in Machinarium in cui controlliamo un sensibile robot alle prese con una serie di enigmi e anche un attentato in un mondo dove tutto, cose, abitanti, persone e oggetti sono macchine. Anche con Machinarium il team di Amanita Design ha collezionato diversi premi da critica e media e l’apprezzamento del pubblico per un gioco che riesce a ringiovanire la formula del punta&clicca, offrendo un titolo in grado catture e divertire l’utente.
Entrambi gli sconti sono stati introdotti per festeggiare il rilascio di Botanicula l’ultimo gioco di Amanita Design di cui Macitynet ha parlato qui. Lo sconto per Samorost 2 è del 33%: dai precedenti 2,39 euro ora è possibile acquistarlo a 1,59 euro a partire da questa pagina di App Store. Machinarium è invece proposto con il 50% di sconto: invece di 7,99 euro ora è possibile comprarlo per 3,99 euro a partire da qui.