Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Le app sul Play Store sono diminuite rispetto al 2020

Le app sul Play Store sono diminuite rispetto al 2020

Pubblicità

La stretta sulla regolamentazione delle app ammesse sul Play Store, ha comportato una riduzione nel numero complessivo di app disponibili sull’App Store di Google.

Stando a quanto emerge da dati recenti, il numero totale di app sul Google Play Store è ora di 2,59 milioni, circa 360.000 in meno rispetto a tre anni addietro.

Gli utenti Android hanno ovviamente a disposizione milioni di app che possono scaricare, ma il numero complessivo è a quanto pare inferiore al numero di app che erano disponibili nel 2020.

Dati di Statista e AppBrain evidenziano che gli utenti Android tre anni addietro potevano scegliere tra 2,95 milioni di app; il numero totale di app è ora indicato in circa 2,7 milioni e segnali indicano che il calo continuerà. A gennaio 2022 il numero totale di app era indicato a 2,64 milioni, un calo di 260.000 app in due anni. Secondo i dati compilati da chi ha eseguito questa ricerca il numero di app sul Play Store è cresciuto a 2,65 milioni a metà 2022 ma poi di nuovo diminuito di 60.000 nell’ultimo anno.

A giugno 2023 gli utenti Android potevano contare su 2,59 milioni di app, il 12% in meno rispetto a tre anni addietro.

Le app sul Play Store sono diminuite rispetto al 2020

Uno sfoltimento delle app è merito anche di Google che ha cercato di proteggere gli utenti Android da app di bassa qualità e predisposto strumenti per trovare app più apprezzate. A novembre dello scorso anno, Google ha anche predisposto strumenti di monitoraggio delle installazioni di app, elemento che ha portato ad un incremento nella visibilità di app di qualità e alla rimozione di app considerate poco affidabili.

Secondo i dati di AppBrain, a giugno dello scorso anno il numero di app considerate di bassa qualità sul Play Store ammontava a 983.000; otto mesi dopo il lancio degli strumenti di monitoraggio, il numero di app considerate di bassa qualità è diminuito a 947.000.

A livello globale, Android nel secondo trimestre 2023 vanta un market share del 70,79%, una perdita di circa il 2% rispetto a tre anni addietro e dello 0,93% rispetto allo scorso anno. iOS, rivale di Android, ha guadagnato terreno negli ultimi tre anni, e ora vanta il 28,44% di market share.

Tutte le notizie sull’universo Android sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità