Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le app per non dimenticare nulla

Top 5 App Macitynet: le app per non dimenticare nulla

Pubblicità

Dalla semplice memo all’agenda complessa, sino a una soluzione pensata apposta per gli studenti: cinque app per organizzarsi scelte per voi da Macitynet tra le più interessanti e originali dello Store per iPhone e iPad. In questa classifica abbiamo preferito evitare di riportare l’attenzione sulle consuete e conosciutissime  Todist, Clear, Rember The Milk, per concentrare l’attenzione su programmi meno conosciuti ma comunque meritevoli di essere segnalati e provati.

5 – abc NotesabcnoteICON

Gli appunti alla vecchia maniera sempre a portata di mano su iPhone e iPad. E’ possibile con abc Notes, una delle più interessanti app per post-it virtuali su iOs. abc Notes mette a disposizione 88 diversi sfondi da poter scegliere, 40 diverse skins delle note da poter selezionare e 115 icone da preferire per i vostri appunti e per catalogare anche le vostre attività. Supporta la funzione copia incolla con le altre applicazioni ed è possibile vedere i bigliettini sullo lock screen del dispositivo e condividere le note via e-mail oltre che con altri dispositivi iOs grazie all’integrazione con iCloud. abc Notes è disponibile a 2,69 euro in versione universal.

 

4 – Quicky Lista della spesaShoppingList

Una delle più interessanti e curate app per fare la lista della spesa. L’interfaccia è stata pensata per rendere l’utilizzo più veloce possibile: mette a disposizione dei pulsanti (144 suddivisi in 9 categorie, ma editabili anche dall’utente) che basta toccare per inserire il prodotto in lista, senza che sia necessario scrivere nulla. Non solo rende tutto più semplice, ma, scorrendo l’elenco, aiuta anche a non dimenticarsi niente. Supporta il backup con iCLoud e consente di condividere a lista via Sms. Quicky Lista della spesa è disponibile a 2,69 euro in versione Universal.

 

 3 – StudieziStudiezICON

Il programma offre una serie completa di strumenti che permettono di gestire ogni aspetto della vita e degli impegni di scuola, con funzioni indicate per i genitori che desiderano tenere sotto controllo gli impegni scolastici dei figli nelle scuole elmentari, passando per strumenti indicati per gli studenti delle superiori fino all’università. In iStudiez Pro è possibile inserire tutte le materie e le informazioni relative ai vari corsi, inclusi i dati e i recapiti dei professori e degli assistenti. Gli strumenti permettono di non mancare mai una lezione e anche di gestire gli impegni fuori calendario. L’utility offre poi strumenti completi per gestire i compiti e gli studi a casa: l’utente può scegliere di organizzare i vari impegni per data, corso, visualizzare elenchi di quelli da svolgere e quelli già completati, per priorità e molte altre viste ancora. Non appena l’utente inserisce una nuova attività o corso iStudiez Pro modifica di conseguenza gli impegni a calendario e quelli della giornata. Nella vista giornaliera iStudiez mostra il tipo di evento, il luogo, il tempo rimanente all’appuntamento, la classe, il professore, il numero degli impegni da completare e i prossimi in programma. iStudiez, che è disponibile anche per Mac (con la quale è perfettamente integrata), su  iOs è in versione Universal al prezzo di 2,69 euro.

Top3Organizzazione

2. Free-TimeFree-Timeicon

App dalla filosofia e dall’approccio di vita easy. Invece di puntare ad organizzare riunioni, studio e lavoro, vi mette a disposizione una serie di funzioni per gestire al meglio il vostro tempo libero. Rileva in automatico sul calendario interno il vostro tempo libero, ve lo mostra con un’interfaccia immediata e permette di condividere l’informazine per organizzare quello che più vi piace: una cena, una partita di calcetto o una serata al cinema. Free-Time è disponibile per iPhone a 2,69 euro.

 

1 – AgendaAgendaICOn

App dall’impostazione classica per trasformare l’iPad e l’iPhone in una agenda tradizionale. E’ possibile inserire testo, creare diagrammi, usare emoji, inserire immagini e salvare contatti. Puoi anche registrare e riprodurre memo vocali su iPhone ed iPod touch, appuntarsi le note scritte, la lista di cose da fare, o semplicemente tenere un diario. E’ inoltre dotata di un robusto sisteme di cloud computing interno, consentendo ai dati di essere sincronizzati tra più dispositivi che hanno l’applicazione, oltre che con Google Calendar e Google Task. E’ disponibile in due versioni: Agenda per iPhone a 6,99 euro e Agenda Hd ottimizzata per iPad a 8,99 euro.

Top5Organizzazione

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità