Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le app iMovie e Clips aggiornate con supporto ProRes e modalità Cinema

Le app iMovie e Clips aggiornate con supporto ProRes e modalità Cinema

Pubblicità

Tra le novità di iPhone 13 e iPhone 13 Pro c’è la modalità di registrazione Cinema che registra video di persone, animali e oggetti con un effetto di profondità e variazioni automatiche della messa a fuoco, permettendo di ripredendere momenti in stile cinematografico. Per un maggiore controllo creativo, la messa a fuoco può essere modificata durante e dopo le riprese; è anche possibile regolare la messa a fuoco dello sfondo (effetto bokeh) nell’app Foto, in iMovie per iOS e a breve anche in iMovie per macOS e in Final Cut Pro.

Oltre alla modalità Cinema, in iPhone 13 Pro è supportato il formato ProRes, 2 un avanzato codec video utilizzato come formato di distribuzione finale per spot, lungometraggi e trasmissioni, per offrire una maggiore fedeltà cromatica e una compressione minore.

Apple ha aggiornato Clips e iMovie per iOS e iPadOS con miglioramenti alla stabilità ma soprattutto permettendo di importare e modificare i video registrati in modalità Cinema su iPhone 13. È possibile aggiungere, regolare ed elimina i punti di messa a fuoco e modifica l’effetto della profondità di campo nei video registrati in modalità Cinema, importare e modificare i video ProRes. Queste novità specifiche richiedono iPhone 13, iPad mini (6ª generazione), iPad Pro 11″ o iPad Pro 12,9″ (3ª generazione o modelli successivi).

Le app iMovie e Clips aggiornate con supporto ProRes e modalità Cinema
Clips 3.1 supporta spazi AR che permettono di registrare e condividere video con effetti basati sulle funzioni dello scanner LiDAR di iPhone.

iMovie lo ricordiamo, è un app di montaggio video non lineare, la cui funzione è quella di prelevare filmati e di montarli aggiungendovi audio, effetti speciali e transizioni.

Clips è un’app gratuita che consente di realizzare video divertenti da condividere con amici e familiari: bastano pochi tocchi per creare video verticali e orizzontali con effetti fotocamera, filtri artistici, musica dinamica, testi animati, emoji, adesivi e altro ancora.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità