Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » La ricerca universale sulla nuova Apple TV sarà a disposizione degli sviluppatori

La ricerca universale sulla nuova Apple TV sarà a disposizione degli sviluppatori

Pubblicità

Una delle novità della Apple TV presentata qualche settimana addietro, è la funzionalità che consente di cercare film e trasmissioni per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità indicando il testo e, in alcuni paesi, usando la voce e Siri. È possibile pronunciare frasi del tipo: “Voglio guardare New Girl”, “Trova i migliori film divertenti degli anni ’80”, “Trova i film con Jason Bateman” o “Trova trasmissioni per ragazzi”. Apple TV cercherà in iTunes e nelle app più diffuse di Netflix, Hulu, HBO e Showtime, mostrando le opzioni disponibili per guardare i film e le trasmissioni individuate.

Indicando nuovi dettagli di un’intervista con Tim Cook lo scorso mese, John Paczkowski di BuzzFeed ha spiegato che il CEO di Apple aveva detto che gli sviluppatori potranno rendere i loro contenuti individuabili con le API universali per la ricerca.

“Al lancio, avremo iTunes, Netflix, Hulu, Showtime e HBO, quindi cinque apporti importanti nella ricerca universale iniziale” ha detto Cook, “ma le API sono aperte e altri possono sfruttarle”; “Apple è fiduciosa che lo faranno, penso che molte, molte persone vogliano essere in quella ricerca. Pensate alla vostra esperienza odierna, anche se siete abbastanza fortunati da avere i contenuti che volete, a volte non ricordate esattamente a che ora è trasmesso quel programma e andate su Netflix, Hulu o Showtime. Non dovrebbe essere così, dovrebbe essere più semplice”.

Cook ha spiegato che il servizio di ricerca universale sarà “intelligente”, tenendo conto degli abbonamenti dell’utente, delle trasmissioni gratuite e abbonamenti precedenti, peculiarità utili quando, ad esempio, servizi differenti offrono determinate serie TV: una vecchia serie potrebbe essere disponibile su Netflix e la nuova acquistata su iTunes o con abbonamenti a HBO.

Appletves

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità