Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Le API di “Tempo di utilizzo” disponibili per terze parti

Le API di “Tempo di utilizzo” disponibili per terze parti

Pubblicità

Con la presentazione di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple ha annunciato la disponibilità delle API (interfacce di programmazione)  Screen Time (in italiano “Tempo di utilizzo”) per gli sviluppatori di terze parti, permettendo l’uso di questa funzionalità con app di terze parti per il controllo parentale.

La funzionalità “Tempo di utilizzo” è arrivata con iOS 12 e permette di accedere a resoconti in tempo reale che mostrano quanto tempo l’utente trascorre sul suo iPhone, iPad o iPod touch. I genitori possono impostare dei limiti sui contenuti che desiderano gestire, limitando l’uso di app e dei dispositivi.

La funzionalità in questione è parte integrante di iOS e finora gli sviluppatori di terze parti non avevano modo di sfruttarla in app indipendenti.

Apple spiega che “gli sviluppatori possono sfruttare le API Screen Time nelle app di controllo parentale, inclusa un ancor più grande gamma di strumenti per i genitori”; le API – spiega ancora Apple – forniscono agli sviluppatori funzionalità-chiave quali restrizioni fondamentali e attività di monitoraggio del dispositivo, tutte con modalità che mettono la privacy in primo piano.

"Tempo di utilizzo" è una funzine di serie su iOS 12 e seguenti che consente di accedere a report in tempo reale per capire quanto tempo si trascorre su iPhone, iPad o iPod touch e impostare dei limiti sui contenuti che desideramo gestire.
“Tempo di utilizzo” è una funzine di serie su iOS 12 e seguenti che consente di accedere a report in tempo reale per capire quanto tempo si trascorre su iPhone, iPad o iPod touch e impostare dei limiti sui contenuti che desideramo gestire.

Con il lancio della funzionalità Tempo di utilizzo su iPhone, iPad o iPod touch, Apple aveva iniziato a vietare app di terze parti che sfruttavano in modo anomalo le funzionalità aziendali di Mobile Device Management per permettere ai genitori di controllare i dispositivi dei loro figli. Il ban di queste applicazioni aveva portato a sollevare per Apple questioni antitrust da parte degli sviluppatori di app per il controllo parentale.

Nel 2019 alcuni sviluppatori avevano presentato una petizione per invitare Apple a rilasciare le API Screen Time, permettendo loro di usare le stesse funzionalità che può sfruttare il sistema operativo. Apple ora offre finalmente queste funzionalità alle terze parti, un modo anche per alleviare problematiche da controlli da parte delle autorità antitrust. In Russia, ad esempio, Apple è stata condannata dopo una segnalazione di Kasperksy per la rimozione della sua app Kaspersky Lab Safe Kids.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità