Ancora una volta Apple è votata come la società più ammirata al mondo, la tradizionale graduatoria elaborata da Fortune che prende in esame 1.000 società USA e anche 500 compagnie di altri paesi con fatturato che raggiunge o supera i 10 miliardi di dollari. Si tratta del nono anno consecutivo che vede Apple dominare, questa volta con un punteggio ancora più elevato rispetto al passato: Cupertino ottiene 8,6 punti ed è risultata prima in tutte e 9 le categorie monitorate, mentre negli scorsi anni in alcune voci era stata superata da altri.
Apple è seguita a distanza ravvicinata da Google o meglio Alphabet, questo il nome della nuova società che controlla tutte le attività del gruppo Google, al secondo posto con 8,2 punti. Il podio è completato da Amazon al terzo posto, costituendo così un trio di società tecnologiche che dominano la classifica delle Top 50 società più ammirate al mondo, tutte con una esistenza inferiore ai 40 anni.
Rimanendo in campo tecnologico troviamo Facebook al 14esimo posto, Microsoft 17esima e Netflix in 19esima posizione. Scendendo ancora di più nella graduatoria troviamo ancora IBM in 32esima posizione, Salesforce al 34esimo infine Samsung che è 35esima. La classifica completa di Fortune delle 50 società più ammirate al mondo può essere consultata a partire da questa pagina web.