Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Le 25 app più acquistate e scaricate di sempre: la classifica ufficiale di Apple

Le 25 app più acquistate e scaricate di sempre: la classifica ufficiale di Apple

Pubblicità

Apple ha pubblicato la classifica delle top 25 app più scaricate e acquistate di sempre da App Store. La pagina con la classifica è la stessa che visualizza il raggiungimento del record del 25miliardesimo download da App Store. Emergono differenze notevoli tra le app più gettonate per iPhone e quelle per iPad: per lo smartphone le app più acquistate e scaricate sono principalmente quelle dedicate alla comunicazione, al social network e anche ai giochi. Viceversa per il tablet dominano le app per la produttività e anche per le notizie e l’informazione. Per entrambi i dispositivi nei primi titoli troviamo poi anche i giochi più famosi tra cui Fruit Ninja, Angry Birds e altri.

Nelle app a pagamento per iPhone prima in assoluto è WhatsApp Messenger a 79 centesimi per mandare e ricevere messaggi gratuiti tramite Internet, seconda Fruit Ninja, seguita dal Test Del Tontolone e quinto Monopoli. Tra le top app per iPhone più vendute segnaliamo anche quelle italiane presenti nelle prime posizioni: IlMeteo Plus a 79 centesimi per le previsioni meteo, Panoramatic 360 per creare foto panoramiche a partire dalle immagini scattate con iPhone, Credito per Tre per gli utenti che hanno come operatore telefonico H3G, infine Calcolone al 25esimo posto: proposta a 79 centensimi: si tratta di una super utility che a un prezzo ridotto offre una marea di funzioni che vanno al calcolo del bollo, al Televideo, dal SuperEnalotto, ai risultati sportivi passando per numeri di emergenza, localizzazione GPS, diretta calcio, prezzo carburanti e moltissimo altro ancora.

Sempre per iPhone tra le top app gratuite troviamo al primo posto Facebook, seguito da Skype, poi al terzo posto da Bump per il trasferimento delle foto via BT, Shazam per il riconoscimento delle canzoni e al quinto posto un altro programma per la comunicazione gratuita e le chiate VoIP Viber. Tra le top 25 gratuite per iPhone segnaliamo le prime app italiane in classifica: il Meteo all’ottavo posto, AroundMe al nono, il gioco La Scopa in ventesima posizione, PagineGialle al 22esimo posto, infine TGCOM24 alla 24esima posizione.
Top 25 app storePer quanto riguarda iPad le prime app più vendute riguardano la produttività con una forte presenza delle app create direttamente da Apple del pacchetto iWork: al primo posto Pages per scrivere documenti, in seconda posizione Penultimate pe prendere appunti e disegnare, seguito al terzo posto da Numbers per fogli di calcolo e tabelle. In quarta posizione GoodReader per visualizzare e leggere i file PDF e un’ampia gamma di file e documenti, in quinta posizione Keynote sempre di Apple per creare presentazioni con look ed effetti accattivanti. Tra le top 25 app a pagamento per iPad troviamo anche l’italiana Credito per Tre per gli utenti che hanno come operatore H3G.

Tra le app top 25 gratuite scaricate per iPad troviamo al primo posto Skype per iPad, al secondo posto la Calcolatrice per iPad Gratis. Numerose le app italiane che rientrano tra le top 25 più scaricate di sempre: in terza posizione ilMeteo HD, seguito in quarta posizione da Corriere della Sera e poi al quinto posto da la Repubblica. Al sesto posto troviamo Sky Go, poi al nono posto La Gazzetta dello Sport, in dodicesima posizione TGCOM24 HD, al ventunesimo posto Il Sole 24 ORE, al 23esimo posto 3BMeteo HD. Infine segnaliamo anche Sky Guida TV HD al 24esimo posto e Sky Tg24 al 25esimo posto. Per consultare le classifiche complete delle top 25 app più scaricate e acquistate di sempre, sia per iPhone e che per iPad, è possibile partire da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità