Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Layers: cattura icone, finestre e ogni oggetto su schermo in file PSD a livelli, in sconto

Layers: cattura icone, finestre e ogni oggetto su schermo in file PSD a livelli, in sconto

Pubblicità

Con l’utility Layers l’utente può catturare immagini istantanee di finestre, barre di menu, icone, intere pagine web e qualsiasi altro oggetto sullo schermo del Mac. A differenza degli altri software di questo tipo con Layers ogni elemento catturato è memorizzato in un diverso livello all’interno del file PSD di Photoshop. Fino a domattina è possibile acquistare Layers con il 40% di sconto a soli 10 euro con MacUpdate.

Per catturare ogni elemento visualizzato sullo schermo del Mac basta utilizzare la scorciatoia da tastiera ALT Shift S. Nel file PSD generato ritroviamo l’intero screenshot ma ogni elemento della barra dei menu, le finestre aperte dei programmi, la barra dock e così via è suddiviso all’interno di singoli livelli separati. In questo modo all’interno di Photoshop o di un altro software per il ritocco delle immagini con supporto dei layer, selezionando e deselezionando i livelli su cui lavorare è possibile isolare gli elementi desiderati, spostarli a piacimento ed effettuare altre utili operazioni.

Oltre alla cattura delle schermate e di ogni singolo oggetto su schermo, Layers permette di catturare anche intere pagine Internet all’interno di tutti i principali browser tra cui Firefox, Safari, Chrome, Opera e molti altri ancora. La cattura è completa anche per le sezioni delle pagine web fuori schermo e non visibili al momento dell’attivazione dello screenshot. Layers offre poi una serie completa di impostazioni per personalizzare il sistema di cattura delle immagini e anche per configurare il salvataggio dei file secondo le proprie esigenze. Per esempio oltre ai file PSD con livelli è possibile registrare i diversi elementi dello screenshot non in livelli bensì in singoli file separati, tutti registrati in una cartella. E’ anche possibile registrare nel formato composite nei formati PNG e TIFF per ottenere una unica immagine. Ricordiamo che negli screenshot delle pagine web vengono inclusi anche i frame video di Flash.

Layers può essere scaricato in versione demo dal sito dello sviluppatore mentre il prezzo di listino è di 24,95 dollari, circa 17 euro: su Mac App Store è proposto a 20 euro. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 40% di sconto a soli 10 euro con MacUpdate.
LayersLayersLayers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità