Molte persone vorrebbero lavorare nel mondo hi-tech, in particolare per big del settore quali Google, Apple, Facebook e Microsoft. È quanto emerge dall’annuale classifica delle aziende più ambite dagli iscritti nordamericani a LinkedIn, la rete professionale più grande al mondo con oltre 380 milioni di iscritti.
La ricerca (alla quarta edizione) è basata sull’analisi delle interazioni tra gli di utenti presenti sul social network (si è tenuto conto dei profili visualizzati, dalle pagine aziendali seguite e del livello di interesse nelle offerte di lavoro delle varie aziende.
Da notare il settimo posto di Tesla Motors, l’undicesimo di Amazon, il quindicesimo di Netflix, il 17° di Twitter, il 18° di Yahoo e Adobe al 20°. Microsoft guadagna posizioni, passando dall’8° posto dello scorso anno, al quarto del 2015. La prima azienda in qualche modo straniera è la multinazionale anglo-olandese Unilever (in Italia nota per Algida, Bertolli, Findus e altri marchi), al 25° posto e poi la catena francese di cosmetici Sephora (29° posto).