Apple ha aggiornato la sezione del suo sito web dedicato alla opportunità di lavoro, alle candidature e alla ricerca di personale per chiunque desideri lavorare in Apple. Nelle pagine web è spiegato che Apple è un luogo dove «Incontrare persone brillanti e originali e dare vita insieme a esperienze e prodotti all’avanguardia». Sono presenti aree dedicate ai valori di Apple, ai team, ai negozi Apple Retail e agli studenti.
Nella sezione I nostri valori è spiegato che Apple inventa «Prodotti e processi per aiutare le persone a fare ciò che amano». E ancora «La ricerca della perfezione e lo spirito di squadra sono il motore della nostra innovazione. Perché è il confronto con gli altri che ci rende migliori».
Nella sezione Team sono fornite indicazioni sulle qualità cercate per le divisioni hardware, software e servizi, design, processi e produzione, marketing, corporate, vendita e settore business, supporto e assistenza. La sezione Studenti illustra percorsi per studenti e relative opportunità per lavorare in Apple, con interviste a tirocinanti e neolaureati ai quali è stato richiesto non solo di fare pratica, ma di condividere i loro spunti e idee per trovare soluzioni innovative.
Facendo click su Cerca è possibile filtrare i risultati in base ai ruoli ricercati. Sono disponibili posti di lavoro in Italia (principalmente nel settore retail e in quello business). Maggiori opportunità per chi ha intenzione di trasferirsi all’estero oppure possiede particolari competenze linguistiche o di programmazione.
Apple spiega che tutti i ruoli sono disponibili come posizione full-time, molti come posizione part-time. Indipendentemente dall’inquadramento, si avranno a disposizione strumenti di formazione necessari per interagire efficacemente con clienti e colleghi.
È possibile candidarsi per lavorare in Apple anche in modo generico, inviando il curriculum online (serve un ID Apple e si può creare grautiamente), elemento che permette di capire quali team sono maggiormente in linea con le competenze e gli interessi del candidato. Il file con il curriculum può essere nei seguenti formati: PDF, Microsoft Word, Pages, RTF o TXT