Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il Garante della Corea del Sud indaga su Apple, Google e Microsoft

Il Garante della Corea del Sud indaga su Apple, Google e Microsoft

Pubblicità

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato della Corea del Sud indaga su Apple e Google per verificare eventuali abusi di posizione dominante. Le due società detengono elevate quote nel mercato mobile del paese e Jeong Jae-chan, presidente della Fair Trade Commission (FTC) ha spiegato che si sta indagando per capire se vi siano eventuali abusi nel potere negoziale. In Corea del sud sulla maggiorparte degli smartphone commercializzati c’è iOS o Android.

L’FTC vuole capire se brevetti ritenuti standard siano stati sfruttati per tenere fuori la concorrenza e se il potere delle aziende leader è sfruttato a danno dei consumatori. La commissione è interessata a capire in che modo sono stabiliti i prezzi dei dispositivi sul mercato, in che modo avvengono le negoziazioni con gli operatori di telefonia e monitorerà il mercato in collaborazione con le equivalenti autorità di altri paesi.

L’FTC vuole vederci chiaro anche in merito all’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft per capire se il merging potrebbe avere causato un danno per i consumatori.

Corea del sud indaga

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità