Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’Australiana Atlassian compra Trello per 425 milioni di dollari

L’Australiana Atlassian compra Trello per 425 milioni di dollari

Pubblicità

Il gruppo australiano per la produzione di software e servizi Atlassian ha acquistato Trello, una delle più importanti startup nel settore dei software per l’organizzazione del lavoro (groupware) con il metodo kanban, per 425 milioni di dollari.

Atlassian possiede già numerose aziende software in tutto il mondo, a partire da Jira, Confluence, HipChat, Stash, Bitbucket, Bamboo, FishEye, Crucible, Clover e varie altre. Con Trello aggiunge forse un doppione rispetto a Jira, che però ha anche altre modalità di funzionamento e obiettivi di mercato.

L’acquisto di Trello avverrà per la maggior parte in contanti (360 milioni di dollari) e il resto in azioni, con chiusura prevista al prossimo 31 marzo. L’acquisizione è particolarmente “in sintonia” tra Atlassian e Trello “per la comune, ambiziosa cultura di arrivare a risultati di alto livello, con cento milioni di utenti attivi” (come spiega il presidente di Atlassian Jay Simons) e per la strategia basata più sul passaparola e i modelli freemium più che sulla pubblicità e un costo elevato di acquisto del prodotto.

Trello è nato nel 2011, all’interno del concorso TechCrunch Disrupt Battlefield come progetto di Fog Creek Software, che poi è stato portato fuori e trasformato in una vera e propria startup. A oggi ha 10 milioni di utenti attivi per meno di cento dipendenti, ha raccolto 10,3 milioni di investimenti da alcuni venture capitalist tra cui BoxGroup, Index Ventures e Spark Capital.

Atlassian intende sviluppare il suo marketplace e integrarlo con Trello per fare in modo che gli sviluppatori terze parti creino particolari “power up” adatti a singoli mercati verticali. Trello è molto utilizzato (al 50%, secondo l’azienda) da team delle imprese che non appartengono a funzioni tecniche, come le risorse umane, finanza, ufficio legale, marketing e commerciale.

Trello è disponibile come app a questi indirizzi sia per macOS che per iOS.

atlassian compra trello

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità