Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple ha comprato Lattice Data, specialista nell’intepretare dati non strutturati

Apple ha comprato Lattice Data, specialista nell’intepretare dati non strutturati

Pubblicità

Trasformare i dark data in elementi strutturati per consentire alle aziende una gestione più razionale delle risorse tecnologiche. A questo lavora Lattice Data, società californiana specializzata in “Dark Data” che, rivela un’inchiesta di TechCrunch, è stata acquisita da Apple per 200 milioni di dollari.

La fonte di Apple avrebbe rivelato al giornalista di TechCrunch che l’accordo sarebbe stato firmato poche settimane fa e che ora a Cupertino prenderanno servizio venti ingegneri di Lattice Data.

Lattice Data è stata fondata nel 2015 da Christopher Rè (un professore di Stanford), Michael Cafarella (professore nell’università del Michigan), Raphael Hoffman e Feng Niu, cofondatori, contemporaneamente, di DeepDive, un sistema creato a Stanford per estrarre valori dai dark data. Dal 2015 la società si è concentrata su quella parte del Web più “buia”: il mondo digitale produce dati ad un ritmo accelerato e circa il 70-80 per cento di questi dati non è strutturato, inutilizzabile quando si tratta di elaborazione e analisi. Lattice utilizza l’intelligenza artificiale per mettere in ordine questi dati e renderli fruibili.

Apple ha confermato l’avvenuta acquisizione con la classica formula di rito: “Di tanto in tanto acquisiamo piccole società e generalmente non discutiamo lo scopo dell’acquisizione e i nostri propositi”.

L’interesse di Apple potrebbe essere determinato da progetti di sviluppo di Siri. Apple ha già effettuato acquisizioni segno dell’interesse per l’intelligenza artificiale: risale all’anno scorso l’acquisizione di Turi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità