La nuova app di Kim Kardashian battezzata Kimoji contiene oltre 250 tra emoji e adesivi, molti dei quali riproducono le parti anatomiche più famose della starlette statunitense. Al rilascio di Kimoji avvenuto nelle scorse ore, tutte le principali testate hanno riportato la notizia del crash di App Store dovuto all’elevato numero di accessi e di tentativi di download da parte dei fan: anche Macitynet ne ha parlato qui. In realtà si apprende da Apple non c’è stato nessun creash di App Store.
La maggior parte degli utenti ha associato la difficoltà di individuare e scaricare l’app Kimoji al traffico generato dagli utenti stessi sui server della Mela.
Un portavoce di Apple però smentisce: “Non ci sono stati assolutamente problemi con App Store ieri” come riporta Tech Insider. In realtà la piattaforma di Cupertino ha gestito senza problemi il lancio di Kimoji, solo che nei primi istanti di disponibilità le nuove app possono risultare difficili se non impossibili tra trovare con la ricerca manuale, questo perché il nuovo titolo deve ancora essere indicizzato. Nei primi minuti dal lancio occorre disporre di un collegamento diretto alla pagina della nuova app, mentre numerosi utenti possono sperimentare problemi nel trovare e scaricare lo stesso software.
In conclusione Kim Kardashian non è riuscita a far saltare App Store, ciò non toglie che la sua app Kimoji sia un grande successo. Nel momento in cui scriviamo è al primo posto nella classifica delle 10 app Top a pagamento, negli Stati Uniti ma anche in Italia e probabilmente in altre nazioni ancora.