Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pranzare con Tim Cook costa 689.000 dollari tutti in beneficenza

Pranzare con Tim Cook costa 689.000 dollari tutti in beneficenza

Pubblicità

La quinta asta di beneficenza per un pranzo con Tim Cook è terminata ieri raccogliendo 688.999 dollari, circa 620mila euro, somma che verrà devoluta per sostenere l’associazione per Robert F. Kennedy Human Rights. L’offerta pervenuta su Charitybuzz, sito che raccoglie fondi per organizzazioni non profit di tutto il mondo mettendo all’asta esperienze e pezzi unici, formalmente è per avere il diritto a pranzare insieme con un accompagnatore con l’amministratore delegato della Mela in Apple Park, ma in realtà sarà denaro destinato alla Robert F. Kennedy Foundation, organizzazione che si occupa di difesa dei diritti umani e con la quale Cook collabora da tempo.
689dollari pranzo cook
Più di 30 persone hanno partecipato all’asta con offerte e rilanci per pranzare con Cook, superando il record dell’asta del 2013 quando si arrivò a 610.000 dollari. Il “premio” dell’asta di quest’anno è limitato al pranzo e non include due posti riservati tra i VIP per il prossimo keynote, quello della WWDC, come lo scorso anno.

Non è la prima volta che il CEO di Apple si presta a operazioni di beneficenza di questo tipo: come anticipato a maggio del 2013, ad esempio, l’asta di CharityBuzz per prendere un caffè con Cook finì con un’offerta di 610 mila dollari, contro i “soli” 50.000 dollari inizialmente previsti. Dopo il caffè, nel 2014 Cook si era messo all’asta per un pranzo di beneficenza ottenendo: 330.001 dollari. Nel 2015 si è arrivati a 200.000 dollari e poi ancora nel 2016 a 515.000 dollari.

Anche Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, si era a luglio del 2014 messo all’asta offrendo al migliore offerente un MacBook direttamente dalle sue mani. Cue aveva raccolto “solo” 10.000 dollari, offerti poi alla fondazione statunitense NABC (National Association of Basketball Coaches).

asta cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità